redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso maglia nera dei contagi e nuovo raid al vax point – TG Plus NEWS Treviso

739Views
Condividi sui social

CRONACA. Treviso maglia nera dei contagi

Treviso maglia nera dei contagi da Covid 19, è la prima Provincia veneta per il numero dei contagi. A dirlo ieri il direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi che ha anche preso in analisi i numeri. La media giornaliera dei positivi è di 2.272 con 8 morti nelle ultime 24 ore, tutte persone tra i 65 e gli 85 anni con due dosi di vaccino e 4 di queste avevano anche delle patologie gravi.

SANITA’. Nella Provincia 310 ricoverati per Covid

Sono invece 310 i ricoveri per Covid 19 negli ospedali della Provincia di Treviso. Di questi 36 sono in Terapia intensiva. Nella sola Treviso i ricoverati sono 98 di cui 18 in terapia intensiva. 89 i ricoveri a Montebelluna con 8 in terapia intensiva e 123 a Vittorio Veneto con 10 in terapia intensiva.

SANITA’. Vaccinato il 79% degli over 50 trevigiani

Sono più di 9mila i vaccini fatti nella sola giornata di sabato. Di questi, oltre 7mila sono terze dosi booster. L’obiettivo dell’Usl 2 è quello di raggiungere la somministrazione dei 10mila vaccini giornalieri già nella metà di questa settimana. La copertura vaccinale nel trevigiano si attesta oggi per gli over 50 al 79,2%.

CRONACA. Raid al centro vaccinale di Dosson

Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio ignoti hanno rotto il vetro di una finestrella del container che funge da accettazione del centro vaccinale di Dosson di Casier e tentato di forzare la serratura e hanno rubato un estintore. Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Treviso si stanno concentrando su alcune immagini registrate da una vicina telecamera di videosorveglianza che pare abbia registrato i momenti d’arrivo degli autori del raid. Non è da escludere che si tratti di un gesto di qualche no vax.

 


Condividi sui social