redazione@tgplus.it
TG+

Tubercolosi, un’altra insegnante colpita – TG Plus NEWS

850Views
Condividi sui social

Notizie 15 marzo – edizione mattina

Attualità. Tubercolosi a scuola, in terapia una seconda insegnante

Non si allenta l’attenzione dell’Ulss 2 sulla scuola primaria dell’opitergino mottense in cui si sono evidenziati due casi di tubercolosi, un bambino ed un’insegnante, quest’ultima ricoverata al Ca’ Foncello. I test finora condotti su alunni e famigliari hanno denotato una debole positività al bacillo di Koch per una maestra che seguirà una terapia specifica a domicilio.

Cronaca. Incendio in rivendita bevande a Mareno di Piave

Ancora mistero sull’origine delle fiamme che nel primo pomeriggio di ieri hanno devastato il retro della cantina “Fior di Conti” in via San Lorenzo a Mareno di Piave. Inghiottiti dal rogo alcuni bancali su cui erano sistemati fusti e damigiane; i danni rilevati dai vigili del fuoco, prontamente intervenuti, sono piuttosto ingenti. Nessu ferito accertato.

Economia. Il bancario Massimiliano Paglini entra nella segreteria Cisl

Una piccola rivoluzione nel sindacato il cui Consiglio generale, riunito ieri a Cison di Valmarino, ha sancito l’avvicendamento in Segreteria del dimissionario Gianni Pasian con la new entry Massimiliano Paglini. Cinquant’anni, Paglini è il primo esponente proveniente dal mondo sindacale dei lavoratori bancari, assicurativi e del credito ad accedere ad una carica così importante.

Attualità. Allarme siccità nella Marca

I geologi mettono in guardia amministratori e comunità. I cambiamenti climatici rischiano di incidere in maniera drammatica sul territorio: la mancanza di precipitazioni a febbraio ed il livello idrometrico sotto la norma di fiumi e laghi sono indicatori di una crisi evidente. A preoccupare è anche la tenuta del terreno, come evidenziato dalle alluvioni e dalle frane che lo scorso autunno hanno flagellato il Veneto.


Condividi sui social