redazione@tgplus.it
TG+

“Una discarica per l’amianto in Veneto” – TG Plus

1.19KViews
Condividi sui social

Notizie 27 novembre – TG Plus edizione mattina

Cronaca. “Una discarica per l’amianto in Veneto”

Una discarica per l’amianto in Veneto. Questa la proposta avanzata da Legambiente che dal forum sui rifiuti per liberarsi di uno degli inquinanti più pericolosi e più costosi da smaltire. “Manca completamente una discarica dedicata, – ha detto Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto – i costi per le bonifiche sono notevoli e una situazione di questo genere favorisce l’illegalità e le scorciatoie, come successo a Paese e Noale. Noi non siamo tout-court contro le discariche. Va individuato il sito corretto, ed è difficile trovarlo in un territorio così antropizzato come il Veneto.”

Autonomia. Conte risponde ai governatori

Nei giorni scorsi i governatori Zaia, Fontana e Bonaccini avevano esortato il governo a procedere con l’autonomia di Veneto, Lombardi ed Emilia Romagna. La risposta del premier Conte non si è fatta attendere: “L’autonomia è un dossier all’attenzione del Governo. Ci siamo riservati di approfondire quanto prima questa cosa. Stiamo valutando le varie materie perché occorre definire un perimetro tra competenze statali o regionali, che ci consenta poi, a tutto il sistema Italia, di poter far funzionare, di poter perseguire gli interventi che occorrono.”

Istruzione. 800 mila euro da Ca’ Sugana alle scuole

Ieri in conferenza stampa  a Ca’ Sugana gli esponenti della giunta Conte hanno dichiarato che il prossimo anno verranno stanziati 800 mila euro per le scuole paritarie e altrettanti per il 2020, fornendo 100mila euro in più rispetto a quanto previsto. “Sono contento: dopo appena cinque mesi diamo una risposta a una nostra promessa elettorale” ha affermato il sindaco Conte, “le parrocchie, cuore dei quartieri, devono tornare a essere il punto di riferimento per le famiglie.”

Cronaca. 5 patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza

Nello scorso weekend la polizia ha effettuato dei controlli lungo viale della Repubblica a Treviso. Tra le 2 e le 4 di notte sono state fermate 60 vetture e controllate 70 persone. Cinque conducenti sono stati trovati positivi all’alcol test. Altre tre persone sono risultate positive al precursore della droga, in particolare cannabinoidi.

 


Condividi sui social