redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ventenne in preda ad una crisi epilettica abbandonato sul ciglio della strada – TG Plus NEWS Treviso

1.2KViews
Condividi sui social

CRONACA. Crisi epilettica, abbandonato a bordo strada

Si sente male in auto per una crisi epilettica, viene fatto scendere e abbandonato sul ciglio della strada. Il fatto è accaduto lungo la regionale 308 tra Padova e Resana ad un 20enne di origini tunisine residente a Vedelago. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno visto il ragazzo sul ciglio della strada. Ad intervenire un’ambulanza e una pattuglia dei carabinieri che lo hanno soccorso. Il giovane ha spiegato che aveva chiesto un passaggio ad un automobilista che quando l’ha visto stare male l’ha scaricato a bordo strada.

LAVORO. CGIL: “Il rischio contagi rimane”

All’indomani dell’annuncio delle categorie prioritarie per la vaccinazione la CGIL di Treviso fa appello perché resti alta l’attenzione sul rischio contagio nei luoghi di lavoro e si acceleri con le vaccinazioni. Una richiesta che parte da un dato, quello del Comitato Consultivo Provinciale dell’INAIL di Treviso, che va a monitorare l’andamento e la diffusione dell’epidemia proprio nei luoghi di lavoro. La banca dati dell’INAIL provinciale registra che nei primi due mesi del 2021 sono ancora in crescita gli infortuni Covid. Sono infatti 2.946 i lavoratori nel trevigiano che hanno contratto il virus sul lavoro su un totale di 16.752 casi in Veneto (Verona in questa triste classifica è prima con 4.059 casi, seguita proprio dalla Marca con 2.946, poi Vicenza con 2.933, Padova con 2.653, Venezia con 2.551, Belluno con 1.089 e Rovigo a quota 521).

CRONACA. Cava Baracche, no all’ampliamento dal Consiglio

Un secco no all’unanimità: è quello espresso ieri sera in Consiglio Comunale a Vedelago rispetto alla richiesta di ampliamento della Cava di ghiaia Baracche 1-2-3 di Vedelago. Maggioranza e minoranza hanno condiviso la posizione di rifiuto nei confronti dell’istanza presentata nel settembre 2020 dalle ditte SuperBeton e Telve Rigo. Una richiesta che, se da un lato ridimensiona l’ipotesi di estensione della cava richiesta fin dal 2007 quando le due ditte avevano fatto richiesta di ampliamento di circa 5 milioni di metri cubi, dall’altro è comunque considerata inaccettabile da parte dell’intero Consiglio Comunale.

CRONACA. Whatsapp a San Zenone, boom di iscritti e messaggi

15 mesi di attività, oltre 1000 iscritti, 195 segnalazioni pervenute e 272 comunicazioni inviate: sono questi i numeri del servizio di messaggistica istantanea offerto dal Comune di San Zenone degli Ezzelini. Il successo dell’iniziativa, nata a dicembre del 2019, sta tutto nell’immediatezza tipica di WhatsApp e il punto di forza è l’altrettanta celerità con la quale i diversi settori comunali prendono in carico le segnalazioni e le risolvono, puntualmente.


Condividi sui social