redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Vertenza Thun, Cisl Venezia: “Inaccettabili le proposte dell’azienda” – TG Plus NEWS Venezia

216Views
Condividi sui social

CRONACA. Vertenza Thun, Cisl Venezia: “Inaccettabili le proposte dell’azienda”

Non soddisfano ai sindacati le proposte sui ricollocamenti e gli incentivi all’esodo per le lavoratrici di Thun. Tra queste, ci sono le tre lavoratrici del negozio all’interno del centro commerciale Valecenter di Marcon.  Mercoledì pomeriggio c’è stato un incontro tra le parti in cui Thun avrebbe previsto un pacchetto di ricollocamenti considerati inaccettabili dalle organizzazioni sindacali e dalle stesse dipendenti, offrendo a queste ultime degli spostamenti più lunghi per meno ore di lavoro, e sugli incentivi, le cifre emerse sono considerate poco rispettose per chi perde il posto di lavoro. Inoltre, la stessa Thun ha ribadito la volontà di non ricorrere agli ammortizzatori sociali, così come aveva già anticipato nella riunione precedente. “Aspettiamo il prossimo incontro per capire se l’azienda abbia recepito i nostri appelli, altrimenti non escludiamo uno stato di agitazione” Dichiara Francesco Coco della Segreteria di Femca Cisl Venezia.

METEO. Allerta per vento forte lungo la costa e pianura limitrofa dalle ore 24 di giovedì 22 febbraio

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un’allerta per vento forte previsto lungo la costa e sulla pianura limitrofa dalle ore 24 di giovedì 22 febbraio alle 18 di venerdì 23 febbraio 2024. Si raccomanda di adottare i comportamenti e le precauzioni previste dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, visibili al link: https://www.protezionecivile.gov.it/it/approfondimento/in-caso-di-venti-e-mareggiate

CRONACA. Gli insegnanti veneti in visita al MoSE

Si è concluso ieri con una visita al MoSE il programma di formazione per docenti sulla Storia e Cultura del Veneto, progetto giunto alla 7^ edizione e promosso da Regione del Veneto – Assessorato alla Cultura, Unpli Veneto e Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Ben 70 i docenti presenti ieri all’ultimo appuntamento in programma dal titolo “MoSE, una risposta a un problema complesso” che ha visto anche la partecipazione di Cristiano Corazzari, Assessore alla Cultura di Regione del Veneto. Dopo la prima parte della giornata dedicata alla formazione in aula, il programma ha visto i partecipanti prendere parte alla visita presso la bocca di Porto Lido, con visita all’interno della paratoia del MoSE per capirne lo sviluppo tecnico. L’iniziativa è dedicata ai docenti delle scuole regionali di ogni ordine e grado, come previsto nel Protocollo di Intesa – avviato il 16 ottobre 2018 – per lo sviluppo delle competenze degli alunni in materia di Storia e cultura del Veneto.

CRONACA. Rifacimento strada dei Murazzi a Pellestrina: modifiche alla viabilità

L’Area Lavori pubblici, Mobilità e Trasporti ha emanato un’ordinanza che prevede modifiche alla viabilità in strada comunale dei Murazzi, a Pellestrina, nel tratto compreso tra l’approdo ferryboat S. Maria del Mare e carrizzada Belvedere. Il provvedimento sarà in vigore dal 26 febbraio al 22 marzo 2024. Nello specifico sarà istituito il senso di marcia alternato, gestito con impianto semaforico e per singoli tratti di cantiere. Il provvedimento si rende necessario per procedere al rifacimento di porzione del sedime stradale e dell’attigua banchina in strada comunale dei Murazzi nell’ambito della “Realizzazione pista ciclabile a Pellestrina”, progetto finanziato per 2.920.000,00 euro con fondi strutturali PON-METRO REACT”.


Condividi sui social