redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, nessun nuovo caso in provincia di Venezia – TG Plus NEWS

966Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 21 luglio

Sanità. Virus, nessun nuovo caso in provincia di Venezia

Non ci sono nuove persone risultate positive al tampone in provincia di Venezia nelle ultime ore. Secondo l’ultimo bollettino di Azienda Zero (relativo alle 17 di ieri) non cambia la situazione dei contagi a livello locale, per quanto sul piano regionale si registri un +12. Sono quindi attualmente 618 le persone infette in Regione, per un totale da inizio epidemia di 19.661. Rimangono 3 i pazienti ricoverati all’ospedale di Dolo, mentre il computo totale nei presidi regionali parla di 39 ricoverati attualmente positivi, di cui 2 in terapia intensiva. Sono invece 88 i negativizzati (5), per un totale complessivo di 127 ricoverati (7 in terapia intensiva).

Cronaca. Proteste a Conetta per scongiurare la riapertura dell’ex base militare

Ieri pomeriggio   a Conetta, proprio davanti all’ex base militare, è stato di scena un sit in di protesta per scongiurare la riapertura. La struttura, fino a qualche tempo fa, aveva ospitato migliaia di migranti e nei giorni scorsi, anche dopo la scoperta di un nuovo focolaio di Covid 19 alla Croce Rossa di Jesolo, dove 43 stranieri ospiti sono stati trovati positivi, i timori che l’ex base militare possa riaprire si sono fatti sentire tra i cittadini e nel mondo della politica.  A fianco degli abitanti anche il sindacato Fsp Polizia di Stato. «Sensibilizziamo il prefetto a non prendere assolutamente in considerazione l’ex base di Conetta, difficile da controllare per le dimensioni e per la distanza da uffici delle forza dell’ordine e da altri servizi. Non si facciano più gli stessi errori del passato. Come Fsp Polizia di Stato  – concludono diciamo no alla riapertura».  Da parte sua, il prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto precisa che si stanno «valutando altre strutture in cui trasferire i migranti, tra Cui Conetta. Ma non ho mai detto che domani riapro Conetta. E’ fondamentale che queste persone non abbiano contatti con altre persone per evitare nuovi contagi».

Attualità. A Caorle la “Bandiera Verde” per le spiagge a misura di bambino

Dopo la Bandiera Blu e Spighe Verdi, Caorle riceve un altro ambito riconoscimento: è la bandiera verde, che ogni anno viene assegnata dai pediatri alle spiagge a misura di bambino. L’iniziativa è stata ideata nel 2008 dal prof. Italo Farnetani, pediatra, accademico e giornalista da più di 30 anni e, per Caorle, si tratta del quinto vessillo (2015 e poi dal 2017 al 2020). Tra le regole: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi… “Ennesimo riconoscimento e ennesimo onore per il nostro Comune – dichiara il Sindaco Luciano Striuli – qui da noi le famiglie sono le benvenute e tutto è pensato per rendere la vacanza indimenticabile: i bimbi devono potersi divertire in tutta sicurezza ed i genitori devono poter trovare  tutto il necessario sia per accudirli che per trascorre ore di meritato relax”.

Attualità. Mostra del Cinema, modifiche alla viabilità del Lido di Venezia

Il comandante generale della Polizia locale del Comune di Venezia ha emanato un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento e il successivo smantellamento delle strutture necessarie allo svolgimento della 77° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre prossimi. In particolare, le modifiche interesseranno il Lungomare Marconi, nel tratto compreso tra via Lorenzo Marcello e via Angelo Emo, e vie limitrofe nel periodo compreso tra il 20 luglio e il 30 agosto per l’allestimento e lo smontaggio delle strutture funzionali allo svolgimento della manifestazione.


Condividi sui social