redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Venezia

Visioni, il Teatro Astra porta lo spettacolo nelle case – TG Plus CULTURA

706Views
Condividi sui social

CULTURA. Visioni, il teatro Astra entra nelle case

La cultura non si ferma e in un Natale inedito propone una nuova esperienza, realizzata in stretta collaborazione tra Comune di San Donà e  Arteven. Parliamo di “Visioni online”, un programma di iniziative che le persone potranno usufruire gratuitamente online e prodotte appositamente per l’occasione. Il Teatro Astra è già tornato a “schiudersi” nell’ambito di due progetti regionali della rete di Arteven in cui è inserita San Donà: “A casa nostra” con la residenza artistica di Theama Teatro ospitata presso l’Astra e attraverso “Schiusi. I teatri sono vivi” che ha visto la conferenza stampa di lancio con Alessio Boni dal Teatro Metropolitano Astra. Ora l’esperienza prosegue con una rassegna online che parte dal 15 dicembre. Si parte quindi domani, alle 18.30, con “Come gli equilibristi. Storie di circo da Moira e dal Mondo” dal libro di Luca Alghisi (Sperling & Kupfer), nell’ambito del progetto Open Circus. Tutti gli eventi saranno gratuitamente visibili, a partire dalle ore 18.30 sui seguenti canali:

• Canale Youtube del Teatro Metropolitano Astra

https://www.youtube.com/channel/UCPn_pR8ux_Pm6xGrZ0IOHMA

www.myarteven.it

CULTURA. Natale in streaming al teatro Toniolo

A Dicembre il Teatro Toniolo è in streaming: gli spettacoli che dovevano svolgersi sul palcoscenico si spostano sullo schermo arrivando gratuitamente direttamente nelle case di tutti gli appassionati attraverso il canale youtube bit.ly/CultVe-tube e sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/Cult.Venezia. Numerosi gli spettacoli che il Settore Cultura del Comune di Venezia ha pensato per il periodo di festività. Si parte stasera con la musica di Mario Brunello in collaborazione con Gli Amici della Musica di Mestre, per arrivare al Natale con un musical per famiglie “La fabbrica dei sogni” in collaborazione con Arteven, senza dimenticarsi però della comicità che arriva con l’ironia di Leonardo Manera in collaborazione con DalVivo eventi.

CULTURA. Teatro, i 25 anni degli Amici di Cesco

Nell’occasione dei 25 anni della Compagnia Teatrale “Amici di Cesco” di San Donà, una sua rappresentanza ha fatto dono al Sindaco Andrea Cereser, all’Assessore alla Cultura Chiara Polita e alla Direttrice dei Musei Civici Sandonatesi Sara Campaner di una copia del volume “Gli amici di Cesco. 25 anni di compagnia”, curato da Luigino Zecchinel. Il testo ricostruisce l’evoluzione della passione teatrale della Città di San Donà di Piave, attingendo a documenti e fonti di rilevanza storica, tra cui è da ricordare il patrimonio di libretti teatrali custodito presso il MUB – Museo Della Bonifica.


Condividi sui social