redazione@tgplus.it
TG+

West Nile: “Veneto esemplare” – TG Plus

890Views
Condividi sui social

Notizie 7 novembre – TG Plus edizione pomeriggio

Sanità. West Nile: “Veneto esemplare”. Ieri confronto internazionale

Sanità. West Nile: “Veneto esemplare”. Ieri confronto internazionale. Il virus West Nile, trasmesso all’uomo dalla zanzara culex pipiens, ha tenuto in apprensione quest’estate pressochè tutto il nord Italia (Emilia Romagna e Veneto le Regioni più colpite). Per questo, ieri a Venezia, la Regione Veneto ha messo a confronto esperti del mondo scientifico, del Ministero della Salute, delle diverse Regioni interessate, delle Ullss, dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, della Regione portoghese di Madeira e della Contea rumena di Daly. Per il Veneto e l’Emilia Romagna sono arrivati i complimenti del Direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità Giovanni Rezza, che ha dichiarato come la gestione del problema West Nile sia stata esemplare, per organizzazione e intensità d’azione.

Sanità. West Nile. Coletto “L’anno prossimo 1,5 milioni”

Sanità. West Nile. Coletto “L’anno prossimo 1,5 milioni”. Nonostante gli elogi, l’anno prossimo la Regione Veneto vuol farsi trovare ancor meglio preparata alla possibile epidemia di West Nile 2019. Ieri durante il confronto internazionale l’assessore alla sanità Coletto ha annunciato un piano di disinfestazione preventiva da 1,5 milioni di euro.

Maltempo. Conte in sopralluogo a Chies d’Alpago

Maltempo. Conte in sopralluogo a Chies d’Alpago.Ieri pomeriggio il sindaco Mario Conte ha raggiunto i volontari della Protezione Civile di Treviso al lavoro a Chies D’Alpago nel monitoraggio della frana del Tessina, il più grande smottamento d’Europa che, negli ultimi giorni, complici le piogge incessanti, si è rimesso in movimento creando grande apprensione fra gli abitanti del luogo.

Maltempo. Zaia: “Governo pronto ad aiutarci”

Maltempo. Zaia: “Governo pronto ad aiutarci”. “Prendo spunto da quanto mi ha comunicato un’impresa qualche ora fa: rinuncia agli omaggi di Natale e destina la somma per aiutare i catastrofati. Chiedo alle aziende venete di fare altrettanto” – questo l’invito del presidente della Regione Luca Zaia, ieri a Marghera per l’inaugurazione del Centro Estero Veneto. “Il primo appello lo lanciamo però al governo, visto che i veneti pagano una montagna di tasse, ma non credo ci saranno sorprese sgradite su questo fronte. I ministri hanno già dichiarato che sono pronti ad aiutarci con centinaia di milioni” – ha concluso il governatore.


Condividi sui social