redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

100 milioni di risarcimenti per gli agricoltori di Marca

255Views
Condividi sui social

CRONACA. 100 milioni in arrivo per gli agricoltori

Cento milioni in arrivo agli agricoltori della Provincia di Treviso. A San Martino, tradizionale inizio dell’annata agraria, arrivano risorse importanti a dare respiro agli agricoltori della Marca. Si sta definendo in 100 milioni l’importo dei risarcimenti assicurativi agli imprenditori associati a Condifesa TVB. Tale risarcimento è il frutto di oltre 60 milioni di premi assicurativi anticipati dal Condifesa TVB per conto dei propri soci per mettere in copertura le imprese da rischi come grandine, vento forte, gelo e siccità.
100 miloni in arrivo per gli agricoltori – Notizie Plus

CRONACA. Raccoglie funghi e si sente male, anziano trovato senza vita

Nella prima mattinata di oggi, 9 novembre, è stato scoperto il corpo di un anziano senza vita in via Costa Alta a Conegliano. L’uomo, che sembra stesse raccogliendo funghi, è stato trovato senza portafogli e telefono, ma con un cesto per la raccolta dei funghi. Il decesso sembra essere stato causato da un malore improvviso. Un passante ha notato la presenza del corpo nel bosco e ha immediatamente lanciato l’allarme. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo non è stato possibile salvare l’uomo. Sul luogo sono intervenute le volanti del Commissariato di Conegliano, che hanno eseguito gli accertamenti necessari e hanno disposto il trasporto della salma presso l’obitorio dell’ospedale di Conegliano. Al momento, le circostanze esatte della tragedia sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

CRONACA. 15 militari a Treviso per l’Operazione “Strade Sicure”

«Esprimo soddisfazione per la decisione del Governo di riportare a Treviso il servizio “Strade Sicure”. La presenza dell’Esercito nel territorio rappresenta un importante presidio in un’ottica di prevenzione e contrasto alla criminalità, peraltro particolarmente sentito e apprezzato dalla cittadinanza». Così il sindaco Mario Conte sulla decisione del Ministero dell’Interno di ripristinare i servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili da parte dei militari.
15 militari a Treviso per l’Operazione “Strade Sicure” – Notizie Plus

TURISMO. Raddoppio tassa soggiorno, Federalberghi si dice favorevole

Ieri vi abbiamo dato la notizia del raddoppio della tassa di soggiorno per i turisti che alloggino nelle strutture ricettive del Comune di Treviso. Oggi si è espressa favorevolmente FederAlberghi, per bocca del presidente Giovanni Cher, il quale punta in primis il dito ai tanti privati che, testuali parole, “affittano appartamenti di lusso in centro a uso turistico come se fosse un 5 stelle”. Cher ha spiegato che il raddoppio della tassa di soggiorno “è un deterrente che contribuirà, almeno in parte, a risanare un mercato anomalo inflazionato dal proliferare indiscriminato di locazioni turistiche a danno di chi cerca un affitto residenziale.”
Le dichiarazioni integrali su Notizieplus.it

 

 


Condividi sui social