redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A scuola 17 casi Covid, 16 istituti coinvolti, una sola classe in quarantena e nessun focolaio interno – TG Plus NEWS

919Views
Condividi sui social

SANITA’. A scuola 17 casi Covid, 16 istituti coinvolti, una sola classe in quarantena e nessun focolaio interno

A scuola 17 casi Covid, 16 istituti coinvolti, una sola classe in quarantena e nessun focolaio internoPositivi 13 alunni e 3 operatori scolastici dislocati in altrettanti complessi scolastici. A questi si somma un unico ulteriore contatto positivo individuato con l’indagine epidemiologica, per un totale di 17 soggetti positivi. Una quarantina, tra studenti e insegnanti, sono al momento sottoposti a quarantena, tra questi una sola intera classe. La fotografia scattata oggi dalla massa di tamponi naso faringei che l’Ulss 3 Serenissima ha effettuato sugli studenti sintomatici e sui contatti dei positivi individuati dalle relative indagini epidemiologiche, è stata oggetto questa mattina del consueto punto stampa con i giornalisti. Al momento i 17 casi emersi non hanno dato vita ad alcun focolaio scolastico interno. In via cautelare, una sola classe è stata messa in quarantena dopo le analisi epidemiologiche dei contatti stretti completate dal Servizio di igiene e sanità pubblica.

SANITA’. Ulss 4: “Qualche nuovo caso fra i giovanissimi ma nessun positivo nelle case di riposo”

“Con la diminuzione dei rientri dalle vacanze sono diminuiti anche i casi di contagio; l’avvio dell’anno scolastico ha portato qualche nuovo caso tra i giovanissimi ma anche qui siamo ai minimi termini; nelle case di riposo nessun positivo. Direi proprio che nel Veneto orientale non c’è alcuna emergenza anche se dobbiamo sempre continuare a rispettare le note buone pratiche per impedire la circolazione del virus: dall’utilizzo della mascherina all’igiene delle mani, senza tralasciare la distanza fisica”. Il direttore generale dell’Ulss 4, Carlo Bramezza, traccia un quadro attuale confortante sul fronte contagi da coronavirus per quanto riguarda l’ambito della Venezia orientale. Contagi attuali. Situazione passata dai 8 casi giornalieri nel periodo 31 agosto-6 settembre, ai 3 casi giornalieri del periodo 14-23 settembre. L’età media dei contagiati segue il trend nazionale: si è abbassata a 36 anni.

SPORT. Venezia FC, arrivato Forte. E Lezzerini rinnova

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’attaccante Francesco Forte che ha sottoscritto con il Venezia FC un contratto triennale.  Forte, nel corso del campionato 2019/20 ha giocato nella Juve Stabia, dove ha disputato la sua miglior stagione segnando 17 reti. Il neoarancioneroverde porterà il numero 11. Noi di TG Plus eravamo presenti e lo abbiamo intervistato. Potrete vedere il servizio integrale nella nostra rubrica TG Plus SPORT.
E nel corso della conferenza stampa odierna, Venezia FC ha comunicato  di aver prolungato per altri 2 anni il contratto con il portiere classe 1995 Luca Lezzerini, il quale vestirà la maglia arancioneroverde fino al 30 giugno 2023.

SPORT. A.C.Mestre, tutti negativi al tampone

In questi giorni la Prima Squadra e lo staff tecnico dell’Associazione Calcio Mestre sono stati sottoposti alla prova dei tamponi per scongiurare eventuali positività al virus Covid-19. L’esito è risultato negativo per tutti. La società inoltre comunica che dalla prevendita risulta che i 60 biglietti a disposizione dei tifosi mestrini per assistere alla partita Campodarsego-Mestre sono andati esauriti in poche ore. A coloro che si recheranno a Campodarsego, il sodalizio  arancionero ricorda di stampare, compilare e portare con se l’autocertificazione e un documento. Per tutti gli altri, appuntamento allo stadio Baracca domenica 4 ottobre in occasione di Mestre-Cartigliano.


Condividi sui social