redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ancora controlli e multe a tutela del decoro dell’area di Rialto – TG Plus NEWS Venezia

1.37KViews
Condividi sui social

CRONACA. Ancora controlli e multe a tutela del decoro dell’area di Rialto

Prosegue l’attività a tutela del decoro dell’area realtina da parte del personale del Nucleo Polizia delle Attività produttive della Polizia locale di Venezia che anche oggi, 8 giugno, ha passato al setaccio le botteghe di Ruga degli Oresi per controllare nuovamente le modalità espositive messe in atto dagli esercenti. In una nota il Comando sottolinea come “siano state, come di consueto, verificate tutte le attività prospicienti Ruga degli Oresi e Campo San Giacometo, riscontrando ancora molte violazioni al Regolamento, rispetto alle modalità di esposizione della merce che continua a venire appesa alle vetrine in maniera irregolare”. Nell’occasione sono state contestate 18 contravvenzioni per violazioni al Regolamento specifico della Ruga oltre a due verbali per violazione al Regolamento Canone unico patrimoniale di concessione, per un totale di circa 10.000 euro di sanzioni.

CRONACA. Mirano, interventi economici per famiglie fragili: domanda entro il 30 giugno

La Regione Veneto ha approvato il programma di interventi economici per l’anno 2021 a favore delle famiglie fragili “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”. Le misure sono rivolte a: famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori; Famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico; famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.  Rispetto al bando del 2020, non è stata finanziata la linea di intervento a sostegno dell’attività sportiva dei figli. Per i residenti nel Comune di Mirano la domanda deve essere presentata tramite la piattaforma Welfare.gov o in forma cartacea su apposito modulo entro e non oltre giovedì 30 giugno 2022. L’avviso, il modulo di domanda e tutte le informazioni sono disponibili nella pagina “Sociale: Interventi famiglie fragili”.

SPETTACOLI. A Cristina D’Avena il Lungomare delle Stelle

Cristina D’Avena sarà la protagonista dell’edizione 2022 del Lungomare delle Stelle. Il Comune di Jesolo ha deciso di dedicare alla regina delle sigle dei cartoon (oltre che attrice e presentatrice) un tratto del suo lungomare. Nei prossimi giorni Federconsorzi Arenili, che collabora all’evento, stabilirà il tratto da dedicare a Cristina D’Avena nel corso della cerimonia-evento già programmata per giovedì 7 luglio, in piazza Milano. Per saperne di più potete visitare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

METEO. Domani previsti temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo per domani, 9 giugno, soprattutto nella prima parte della giornata. E’ prevista la possibilità di precipitazioni associate a rovesci e temporali.


Condividi sui social