redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Blitz contro la criminalità in Veneto, Zaia: “Era un mix devastante” – TG Plus NEWS Venezia

856Views
Condividi sui social

CRONACA. Blitz contro la criminalità in Veneto, Zaia: “Era un mix devastante”

“La giornata si apre bene, con l’ennesima vittoria della legalità sulla criminalità. Complimenti e grazie da tutti i Veneti per bene ai Ros dei Carabinieri e alla Procura Antimafia, che hanno sgominato una banda composta da vecchi pregiudicati e nuovi malavitosi che agivano per arrivare al controllo del territorio”. Con queste parole, il Presidente della Regione, Luca Zaia, plaude all’operazione del Ros e della Procura Antimafia, con un’ottantina di indagati e 39 arresti nella notte. “Le prime notizie aggiunge Zaia – parlano di droga, estorsioni, armi rapine e mancate vendette maturate nel mondo del crimine. Un mix devastante, per la legalità, ma anche per la serena convivenza sociale di un vasto territorio, che poteva avere conseguenze sempre più gravi. Averlo stroncato è una delle più importanti operazioni messe a segno dalla Forze dell’Ordine e dagli inquirenti negli ultimi tempi”. “Stamattina – conclude Zaia – una vasta parte del territorio veneto sa di poter vivere più serenamente; sa che il crimine non si arrende, ma che i tutori dell’ordine non arretrano di un centimetro”.

CRONACA. COVID, 322 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 30 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 2.362 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 322 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 30.849, dei quali 5.630 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 517.158 contagi nel territorio regionale, 85.369 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 502 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 98 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.380.557 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 29 novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.735.477 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 31.853 persone. Ad oggi, sono 3.847.248 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 477.489 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.013.524 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 367.033.

CRONACA. Musile, controlli dei Carabinieri in un locale di intrattenimento, 16mila euro di multe

I Carabinieri hanno controllato un locale di intrattenimento di Musile di Piave. Nel corso dell’attività ispettiva sono state controllate 39 persone e, a carico della legale rappresentante dell’impresa individuale che gestisce il locale, sono stati raccolti elementi ritenuti utili per poter ipotizzare nei suoi confronti violazioni, di carattere contravvenzionale di natura penale e amministrativa, per carenze igieniche, con segnalazione alla competente ULSS 4 “Veneto Orientale” delle inadeguatezze igienico – strutturali evidenziate, e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per omessa formazione dei dipendenti in materia di salute e sicurezza e omesso ricorso alla segnaletica di sicurezza nonché per violazione dello statuto dei lavoratori connessa all’omessa autorizzazione per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza. Per tali inadempienze sono state comminate sanzioni pari a 16mila euro. In aggiunta un avventore è risultato privo del green pass valido per l’accesso e pertanto è stato sanzionato amministrativamente così come l’esercente che dovrà rispondere di omessa verifica delle certificazioni verdi Covid-19. Un altro cliente è stato trovato in possesso di poco meno di un grammo di “marijuana” ed è stato quindi segnalato amministrativamente all’autorità prefettizia competente con il ritiro cautelare della patente di guida avendo la disponibilità di un veicolo.

 


Condividi sui social