redazione@tgplus.it
TG+

L’ultimo botto di Capodanno: brilla la bomba di Meduna – TG Plus NEWS

780Views
Condividi sui social

Notizie 28 gennaio – edizione mattino

 

Cronaca. L’ultimo botto di Capodanno: brilla la bomba di Meduna

Ieri artificieri in azione a Meduna di Livenza, dove in via Malgher lo scorso 31 dicembre, alla vigilia di Capodanno, era stato ritrovato da parte di un residente un ordigno risalente al primo conflitto mondiale. Dopo le opportune verifiche, i tecnici hanno finalmente fatto brillare l’ordigno. Gli operai comunali hanno scavato un buco dove è stato depositata la bomba, poi lasciata esplodere una volta per tutte.

Cronaca. Indagato 17enne trevigiano dopo Fridays for Future

Un giovane del movimento ambientalista Fridays for Future Treviso è indagato dalla Procura dei minori di Venezia. A due mesi di distanza dalla manifestazione svoltasi in città in difesa dell’ambiente uno studente 17enne di Treviso è segnalato al Tribunale dei Minori di Venezia per “manifestazione non autorizzata”.  Era il 29 novembre scorso e i giovani manifestanti dopo aver percorso in corteo le vie del centro storico con cartelli e slogan per dire stop all’inquinamento del pianeta, hanno preso una direzione diversa dal percorso prestabilito, tentando di superare Varco Caccianiga per sbucare nel Put e bloccarlo per qualche minuto.

Cronaca. 30 sacchi di rifiuti abbandonati a Valdobbiadene

Non eco-vandali ma piuttosto veri e proprio eco-killer. Sono gli automobilisti che hanno lordato Via Europa a Valdobbiadene, dove ieri le volontarie di No-Plastic Girls hanno raccolto e smaltito oltre 30 rifiuti abbandonati. Si tratta di lattine di birra, bottiglie, confezioni di vino in cartone, pacchetti vuoti e mozziconi di sigarette, fazzoletti e carta igienica con tanto di escrementi, sacchetti pieni di pannolini, taniche, e altre varietà di oggetti lanciati al volo dalle auto in corsa durante il periodo natalizio, nello spazio di nemmeno 2 km.

Attualità. Allerta arancione, tornano oggi le misure antismog a TV

A causa del superamento per 4 giorni consecutivi del limite di 50 microgrammi/m3 di Pm10, da questa mattina il livello di allerta è passato ad “Arancione”. Viene interdetta la circolazione dalle 8.30 alle 18.30 alle vetture alimentate a benzina EURO 0 e EURO 1, veicoli a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3 ed EURO 4, i veicoli commerciali a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2 e EURO 3 oltre ai ciclomotori e motoveicoli EURO 0. È prevista una serie di deroghe per facilitare l’utenza e le attività produttive e commerciali: in primo luogo, possono circolare i veicoli con potenza inferiore o uguale a 80 kw di conducenti muniti di copia dell’attestazione ISEE pari o inferiore a 9.360 €. https://notizieplus.it/misure-antismog-domani-treviso-torna-allallerta-arancione/

 


Condividi sui social