redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Camera di Commercio premiata al Festival di Pechino – TG Plus NEWS Treviso

648Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Camera di Commercio al Festival di Pechino

“Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa”, video prodotto dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti già vincitore del “Candido Cannavo’ Award per lo Spirito Olimpico” al premio internazionale “Sport Movies & Tv 2020” è stato selezionato a Pechino dalla giuria del “Beijing International FICTS Festival” organizzato dal BODA – Beijing Olympic City Development Association. Lo ha annunciato, il prof Ascani Presidente FICTS, in collegamento con il Presidente Pozza e le associazioni di categoria di Treviso e Belluno e  il Montebelluna Sportsystem.
Leggi su N+
Rivedi intervista a prof Ascani

SANITA’. Covid in Veneto, ospedalizzazioni ancora stabili

Sono 544 i nuovi contagi Covid-19 registrati in Veneto nelle ultime 24 ore in Veneto, Nessun nuovo decesso rispetto a ieri. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il numero degli infetti dall’inizio dell’epidemia sale a 434.171, quello delle vittime è fermo a 11.634. Salgono i soggetti attualmente in isolamento domiciliare, 10.700 (+235).  I ricoveri nei reparti non critici degli ospedali sono 175 (+1), mentre scende di un’unita’ il numero dei malati Covid nelle terapie intensive , 19. Nella giornata di ieri sono stati 18.673 i tamponi molecolari effettuati, 21.033 gli antigenici.

CRONACA. Veterinari di Spresiano salvano tartaruga

Ha percorso 200 chilometri da Marina di Ravenna a Spresiano per essere operata, ma finalmente Hook sta bene. Il giovane esemplare di Caretta caretta, questo il nome scientifico della tartaruga marina più comune del mar Mediterraneo, aveva ingerito un amo da pesca. Recuperata mentre si trovava in difficoltà, Hook è stata affidata al Cestha, il Centro sperimentale per la Tutela degli Habitat, e lo scorso 15 luglio è stata trasferita all’ambulatorio veterinario San Carlo di Spresiano per essere operata. L’operazione di rimozione dell’amo è stata eseguita dal veterinario trevigiano Marco Martini con i dottori Erica Marchiori e Nicolò Papparotto insieme al team della struttura. Una vicenda finita bene, una vicenda che tocca il cuore di tutti gli amanti degli animali ma che testimonia anche l’eccellenza trevigiana nel campo veterinario.

CRONACA. Guè Pequeno, polemiche per il bagno nel prosecco

La discussione del giorno è sicuramente quella che interesse il rapper Guè Pequeno: il rapper milanese, ex Club Dogo, ha visitato di recente le colline del Prosecco in provincia di Treviso, nominate patrimonio Unesco. Una visita ampiamente documentata sul suo profilo Instagram. Il rapper ha fatto tappa a San Pietro di Feletto visitando la cantina “Il Colle” e il resort Ca’ del Poggio. Qui il rapper ha soggiornato in una suite dotata di Jacuzzi con vista sulle colline del Prosecco per poi terminare il suo soggiorno con una trovata di marketing che ha fatto molto discutere. Arrivato all’azienda vinicola “Il Colle” Guè Pequeno si è concesso un bagno in una vasca idromassaggio riempita con il Prosecco Docg prodotto dalla cantina di San Pietro di Feletto. I video pubblicati su Instagram dal rapper milanese hanno subito raccolto migliaia di commenti e reazioni, perlopiù di disgusto e di disprezzo come ad esempio quello del consigliere regionale Andrea Zanoni, che l’ha definito “un vero e proprio spreco”.


Condividi sui social