redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Capodanno a Jesolo, divieto a botti e bibite in contenitori di vetro – TG Plus NEWS Venezia

367Views
Condividi sui social

CRONACA. Capodanno a Jesolo, divieto a botti e bibite in contenitori di vetro

Il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha firmato un provvedimento che vieta la detenzione, il consumo sul posto, la somministrazione e la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro, in bicchieri di vetro e in lattine nei punti che saranno animati dai principali eventi che accompagneranno il passaggio all’anno nuovo: Capodanno 2023 in piazza Kennedy, il concerto di Elisa al Palazzo del Turismo e il Mercatino di Natale. Una seconda ordinanza vieta, invece, lo sparo di mortaretti e simili, accensione di fuochi d’artificio e la rottura di oggetti in vetro.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 630 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 29 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.197 nuovi casi di contagio in Veneto, 630 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 49.140 dei quali 6.055 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.639.526 casi nel territorio regionale, nel veneziano 444.803. Sono attualmente 890 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 34 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CULTURA. Quattro Dipartimenti di Ca’ Foscari tra i 180 d’eccellenza italiani

Economia, Scienze ambientali, Informatica e Statistica,  Studi Linguistici e Culturali Comparati, Studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea: sono questi i quattro ‘Dipartimenti di Eccellenza’ dell’Università Ca’ Foscari Venezia selezionati fra i 180 Dipartimenti universitari italiani che il MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) sostiene con un contributo finanziario per attività di ricerca di 271 milioni di euro l’anno. Ai quattro Dipartimenti di Ca’ Foscari verrà assegnato un contributo complessivo, per cinque anni, di circa 30 milioni di euro.

CRONACA. Centenario dell’Aeronautica Militare, la tappa veneta sarà lo Jesolo Air Show

Jesolo sarà la tappa per il Veneto delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare. La conferma è arrivata con la pubblicazione delle date delle manifestazioni aeree per il 2023 da parte dell’Aero Club d’Italia, che in coordinamento con l’Aeronautica Militare gestisce la presenza delle Frecce Tricolori e degli altri reparti della forza armata. Trattandosi dell’anno in cui si celebra il centenario dalla fondazione dell’Aeronautica Militare, è stata prevista la partecipazione della pattuglia acrobatica a un evento per regione. Lo Jesolo Air Show 2023 si svolgerà sabato 2 settembre.

 


Condividi sui social