redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Casartigiani: ‘Ai pensionati non basta l’elemosina di Draghi’

778Views
Condividi sui social

CRONACA. Casartigiani: “Ai pensionati non basta l’elemosina di Draghi”

«Il governo Draghi in questi giorni ha approvato il bilancio dimenticandosi dei pensionati e dei soggetti a basso reddito. L’adeguamento delle pensioni c’è stato, ma si tratta di una misura ancora insufficiente”. Il segretario provinciale dei pensionati di Casartigiani, Vincenzo Di Giovanna, lancia un appello affinché si intervenga prima che sia troppo tardi. Da una parte l’impennata di luce e gas, con il conseguente aumento generalizzato di molti beni e servizi; dall’altra una manovra di bilancio che si dimentica di tutelare le fasce più deboli.

Carovita, parla Casartigiani: per i pensionati non basta l’elemosina di Draghi – Notizie Plus

ECONOMIA. Missione a Dubai di Pozza e Marcato: accordo Veneto-Emirati

È stata una missione toccata e fuga a Dubai, capace però di creare rapporti ben saldi in occasione della visita al Dubai Future Foundation con rappresentanti locali del Ministero dell’economia e del Block Chain Center e con la dirigenza della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi che ha visto l’inaugurazione, presso la propria sede, della Veneto Business House e la firma dell’accordo di sviluppo e collaborazione. La missione rientra nel programma promozionale condiviso tra il sistema camerale e la Regione del Veneto. Una missione guidata da Mario Pozza e Roberto Marcato.
Doppio articolo dedicato su Notizieplus.it

SANITA’. La curva del contagio continua a decrescere, finalmente!

Si conferma la flessione della curva di crescita del Covid in Veneto. Sono 14.190 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore – un’incidenza del 9,98% su oltre 140.000 tamponi processati – le vittime sono 30. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia è pari a 1.181.342, quello dei decessi a 13.240. Scende il numero degli attuali gli attuali positivi: sono 208.908 le persone in isolamento (- 7.302). In netto calo il dato dei ricoveri ospedalieri: i posti letto occupati da malati Covid sono 1.972 (-37), dei quali 1.808 (-35) nelle aree mediche, e 168 (-2) nelle terapie intensive.

SPORT. Domani, al Palaverde, finalmente si gioca Treviso-Trieste

Dopo ben due rinvii per situazioni-covid, finalmente si giocherà domani, giovedì 3 febbraio, alle 20.00 al Palaverde il recupero della 15^ giornata di campionato, l’ultimo match del girone d’andata, tra la Nutribullet Treviso Basket e l’Allianz Trieste.  La formazione di coach Menetti, rientrata stamattina dalla trasferta di Istanbul per la Champions League, dove è uscita sconfitta 88-76 dal Darussafaka, nella Serie A è 11° con 14 punti (7 vittorie e 8 sconfitte) dopo la bella vittoria con Pesaro all’overtime domenica; Trieste invece è quarta con 18 punti, 9 vinte e 7 perse, e nell’ultima gara giocata è uscita sconfitta 89-82 sul parquet di Napoli. Leggi su N+


Condividi sui social