redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Cinema: Il Viaggio di Yao – TG Plus CULTURA

980Views
Condividi sui social

Omar Sy torna protagonista assoluto di un film impegnato, dopo Mr. Chocolat del 2015. Un film, e un personaggio, che ricalcano direttamente la sua storia personale…

Il Viaggio di Yao riporta al centro della scena Omar Sy, il formidabile talento francese esploso nel mondo del cinema in Quasi Amici. In anni recenti, Omar Sy ha interpretato il ruolo del protagonista in altre pellicole impegnate. Con Il Viaggio di Yao, il regista Philippe Godeau racconta la storia di Seydou Tall, una star del cinema, nato in Francia da famiglia senegalese. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull’onda di un’autobiografia di successo.

Ad accoglierlo con entusiamo nel paese d’origine c’è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni amante dei libri d’avventura, venuto da lontanissimo tutto solo a reclamare il suo autografo. I 387 chilometri coperti da Yao per raggiungere il suo idolo, coronando così il proprio sogno, colpiscono Seydou che abbandona il tour promozionale per riaccompagnare Yao a casa.
Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici.

Nel cast del film, oltre ad Omar Sy che con questa performance prenota un posto al sole nella corsa alle prossime candidature ai Golden Globe e agli Oscar, troviamo il giovanissimo Lionel Basse, e alla sceneggiatura lo stesso regista Philippe Godeau, affiancato da Agnés de Sacy in collaborazione con Kossi Efoui.

Un film emozionante, divertente, esilarante e di certo molto molto commovente e toccante. Da vedere per forza.


Condividi sui social