redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controlli a Mestre nel “rione Piave”: raffiche di denunce – TG Plus NEWS Venezia

857Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli a Mestre nel “rione Piave”: raffiche di denunce

Nel rione Piave a Mestre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria due stranieri, che non avevano ottemperato alle disposizioni di legge, già impartitegli dal Questore di Venezia, per quanto riguarda una violazione al Daspo Urbano e ad un Divieto di ritorno nel Comune di Venezia, entrambi sorpresi proprio sulla nota arteria stradale. Altri due sono stati segnalati alla competente Autorità per stupefacenti, sorpresi in possesso di alcuni grammi, di cocaina e marijuana. I Carabinieri della Stazione di Mestre e del IV Battaglione Carabinieri “Veneto” di via Garibaldi poi, hanno dovuto rincorrere alcuni minori fuggiti alla loro vista. Rincorsi e bloccati, a seguito dell’allarme lanciato da un cittadino che aveva appena subito il furto di una costosa bicicletta dalla propria abitazione, accertata la dinamica dei fatti, è stato denunciato un sedicenne, responsabile del furto avvenuto poco prima, con la successiva restituzione della bici nelle mani del proprietario che ha ringraziato l’operato dei militari.

CRONACA. Due minorenni denunciati per concorso in ricettazione

Nell’ambito del controllo alla circolazione stradale, due individui  sono stati sorpresi alla guida delle rispettive autovetture, con un tasso alcolemico superiore al consentito. Per entrambi, ritiro della patente. Inoltre due minori sono stati sorpresi questa notte invece a Mira. Trovati in possesso di una costosa bicicletta da donna della quale non hanno saputo fornire indicazioni circa il possesso e la provenienza. Gli accertamenti immediati hanno consentito di verificare che era stata rubata due giorni prima proprio ad una donna residente in riviera. Entrambi denunciati per concorso in ricettazione, non sono nuovi a fatti reato. La bicicletta è stata restituita alla legittima proprietaria.

CRONACA. Chioggia, nei primi sei mesi del 2021 già 316 multe per abbandono rifiuti

Nei primi sei mesi del 2021, nel territorio del Comune di Chioggia, gli ispettori ambientali di Veritas hanno elevato 316 contravvenzioni per abbandono rifiuti ed errato conferimento.
Le sanzioni possono arrivare fino a 200 euro. Sono stati inoltre eseguiti 2.094 rilievi e ispezioni e 307 controlli sul corretto pagamento della Tari. Nello stesso periodo del 2020, le multe erano state 233, quindi da un anno per l’altro c’è stato un aumento del 35,6%. Veritas invita cittadini e imprese a non abbandonare rifiuti o materiali ingombranti in strada o accanto ai cassonetti. Per saperne di più in particolare sul corretto conferimento di detti rifiuti potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

CULTURA. A Jesolo il tour dei finalisti del Premio Campiello

Arriva a Jesolo il tour letterario estivo degli scrittori del Premio Campiello, concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto. Giovedì 29 luglio, i cinque finalisti della 59^ edizione del Premio incontreranno il pubblico alle ore 21.00 in Piazza Milano. Lettori e appassionati potranno ascoltare gli autori presentare e raccontare le proprie opere, selezionate lo scorso 28 maggio a Padova: Andrea Bajani, “Il libro delle case”, Giulia Caminito, “L’acqua del lago non è mai dolce”, Paolo Malaguti “Se l’acqua ride”, Paolo Nori “Sanguina ancora” (Mondadori) e Carmen Pellegrino, “La felicità degli altri”. A dialogare con loro ci sarà Maria Pia Zorzi, giornalista, conduttrice di Rai Veneto. L’accesso è aperto al pubblico, ci si può prenotare (fino ad esaurimento posti) scrivendo all’indirizzo mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it (in caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro Vivaldi di Jesolo). Ulteriori approfondimenti nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social