redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controlli dei Carabinieri sulla fase-2 – TG Plus NEWS

757Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 21 maggio

Cronaca. Controlli dei Carabinieri sulla Fase 2 emergenza epidemiologica

Non è mai cessata l’opera di monitoraggio e controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mestre legata alla “Fase 2” all’emergenza epidemiologica, attraverso la vigilanza delle zone di competenza, in particolar modo sui parchi e negli altri luoghi di aggregazione, proprio per scongiurare i temuti effetti dell’eccessivo assembramento di persone e per vigilare sul corretto uso dei mezzi di protezione, mascherine e quant’altro. La pattuglia della Stazione di Mirano ieri sera è stata inviata al parco pubblico di via Battisti, dove è stata segnalata la presenza di un nutrito gruppo di giovani che si sono riuniti senza rispettare le regole. Giunti sul posto i Carabinieri hanno sopreso una ventina di ragazzi, di varia estrazione, che si sono riuniti per bere ed ascoltare musica, in spregio al rispetto delle distanze interpersonali e qualcuno imprudentemente anche senza mascherina. I presenti sono stati identificati e sono scattate le sanzioni amministrative, in tutto quindici.

Attualità. Il Consiglio Comunale di Venezia a Lavoro

Giornata di lavoro quella di oggi per il Consiglio comunale di Venezia. All’ordine del giorno vi sono diverse cose su cui discutere e successivamente mettere al voto. I consiglieri anche in questa seduta non sono nella consueta sala, bensì i lavori vengono fatti in videoconferenza, quindi da remoto.  In ordine di tempo, per prima è arrivata l’approvazione della realizzazione di un nuovo porticato di pertinenza e a servizio della Chiesa di Santa Maria Assunta, in via Vallon a Mestre, da destinarsi ad attività ricreative e di svago per i parrocchiani, anche nel periodo invernale.

Attualità. Lido, via libera all’area di ricarica dei mezzi elettrici

Nuova destinazione d’uso e la modifica della classificazione acustica per l’area di via Zeno al Lido. Si tratta di una delle zone individuate per la ricarica notturna dei mezzi pubblici elettrici, che entreranno in funzione al Lido e Pellestrina secondo il nuovo piano di mobilità pubblica sostenibile progettato dall’Amministrazione comunale. Nel dettaglio, l’area acquisisce lo standard di “attrezzature di interesse comune” e la destinazione d’uso “servizi pubblici”, “coerentemente – si legge nella delibera – con le attività fino ad oggi svolte e confermate dall’Amministrazione con l’approvazione del progetto che introduce il servizio di trasporto elettrico”.

Attualità. Nuovo gattile comunale a Malamocco

Con l’intento di confermare definitivamente la sede attuale del gattile a Malamocco, che è vicino al Cimitero, si è deciso di programmarne la riqualificazione, adottando la variante al Piano degli Interventi con cui si attribuisce all’area la corretta classificazione urbanistica e si dispone la riduzione della fascia di rispetto cimiteriale. I lavori di riqualificazione di circa 2500 metri quadrati, ancora da definire con un progetto specifico, dovranno prevedere l’ampliamento del perimetro del gattile per la realizzazione di un’oasi alberata e la riqualificazione delle strutture esistenti.

Attualità. Modifica viabilità a Pellestrina

A Pellestrina dal 21 maggio al 20 giugno, per permettere dei lavori di Insula spa, è stato introdotto il divieto di transito pedonale e ciclabile per un tratto di 300 metri della pista (tratto di Portosecco), per lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica. L’interdizione sarà in vigore dalle ore 8 alle 17 esclusi sabato, domenica e giorni festivi. La ditta interessata installerà idonea segnaletica stradale e di cantiere, visibile da entrambe i sensi di marcia, che sarà concordata con la locale sezione di Polizia locale.

Condividi sui social