redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Controlli potenziati nelle strade e in città durante il ponte di Ognissanti

449Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli potenziati nelle strade e in città durante il ponte di Ognissanti

Il fine settimana e il ponte di Ognissanti con la festività di Halloween nel mezzo con feste ed eventi a tema che coinvolgeranno molti giovani. Saranno giorni con tante presenze nei maggiori centri cittadini della Marca, a partire da Treviso. Proprio per prevenire ed evitare qualsiasi tipo di eccesso, le forze dell’ordine intensificheranno i controlli, sia sulle strade, che nei centri urbani con servizi di pattugliamento a piedi. Lo ha riferito il prefetto vicario, Antonello Roccoberton. Controlli anche da parte dei carabinieri, come ha spiegato il comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Massimo Ribaudo.

CRONACA. Influenza aviaria, focolaio a Volpago. 49.000 capi da abbattere

Un focolaio di influenza aviaria ad alta patogenicità si è verificato ieri in un allevamento di circa 49.000 capi di galline ovaiole nel territorio comunale di Volpago del Montello, in provincia di Treviso. Il focolaio si inserisce in un contesto ad alto rischio per la presenza del virus negli uccelli selvatici  e negli allevamenti avicoli. Il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 2 ha già emanato il dispositivo di abbattimento degli animali che si realizzerà con procedura di urgenza.
Influenza aviaria, focolaio a Volpago. 49.000 galline abbattute con urgenza – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, scendono gli attuali positivi ma si teme per Halloween

Sono 3.891 in nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto, un dato in discesa che porta il totale dei contagi a 2.413.838. Resta alto il numero di morti giornalieri, ieri 13, con il totale a 15.687. Scende il numero degli attuali positivi, che sono 56.549, -594 rispetto alle 24 ore precedenti. Aumenta il dato dei ricoveri in area medica, che sono 1.083 (+8), mentre scende (-2) quello delle terapie intensive. La campagna vaccinale registra 5.901 somministrazioni, la maggior parte (5.630) quarte dosi, che coprono l’8,5% della popolazione.

ATTUALITA’. Domani la Polizia Locale incontra i cittadini, con droni e unità cinofila

Domani pomeriggio, sabato 29 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18 la Polizia Locale sarà in Piazza Borsa nell’ambito dell’iniziativa “Conosciamoci meglio”, promossa con l’obiettivo di far conoscere meglio la propria operatività e le attività che quotidianamente vengono realizzate a favore dei cittadini. «Metteremo a disposizione dotazioni, strumentazioni e mezzi che si vedono in uso alla Polizia Locale ogni giorno sulle strade», spiega il comandante Andrea Gallo. «In particolare ci saranno motocicli, veicoli con cella per le persone arrestate, etilometro, drug test, telelaser. Saranno esposti anche i droni che effettueranno anche dei brevi sorvoli».

 


Condividi sui social