redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controllo delle targhe, ecco il nuovo sistema – TG Plus NEWS Venezia

471Views
Condividi sui social

CRONACA. Controllo delle targhe, ecco il nuovo sistema

Se un’automobile, che entrerà nel territorio della Città Metropolitana di Venezia, non è assicurata o è rubata, un sistema di telecamere lo scoprirà. Città metropolitana, Prefettura, Questura e Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto questa mattina a Venezia il protocollo d’intesa che definisce le modalità di gestione e di impiego del sistema di rilevazione targhe. I primi 9 portali sono stati installati sulle Strade Provinciali dei Comuni di Gruaro, Teglio Veneto, Annone Veneto, Ceggia, Fossalta di Piave, Fossò e Cona oltre ai due nel Comune di Venezia nei due sensi di marcia sulla Strada Regionale del Ponte della Libertà. Gli altri portali in via di realizzazione saranno, invece, attivi nei comuni di Cinto Caomaggiore, Marcon, Noale, Scorzè, Cavarzere e Stra.

CRONACA. Il Carnevale di Venezia entra nel Metaverso

“Take Your Time For The Original Signs” è il primo Carnevale al mondo che veste la nostra identità digitale, a prescindere dall’età. Per la prima volta nella storia, il Carnevale di Venezia approda nel Metaverso grazie alla collaborazione tra PwC Italia e Vela Spa. Il tema scelto quest’anno dal direttore artistico Massimo Checchetto supererà i propri confini reali diventando virtuale sul Metaverso e permettendo a chiunque di lasciare un segno della propria unicità in qualsiasi parte del mondo. In altre parole, a chi verrà a festeggiare a Venezia per il Carnevale dal 4 al 21 febbraio si aggiungeranno gli avatar degli appassionati che sulle principali piattaforme social, di gioco e metaversi, potranno divertirsi ad indossare le maschere tipiche della tradizione.

SPORT.  Presentato il torneo di calcio tra gli istituti veneziani “Trofeo Annalisa Sigalotti”

Torna, dopo due anni di stop legati alla pandemia, uno degli appuntamenti più attesi dagli studenti delle scuole superiori veneziane: il torneo di calcio tra gli istituti cittadini, denominato “Trofeo Annalisa Sigalotti”, per ricordare una docente che lo ha seguito per molte edizioni. La manifestazione è stata presentata questa mattina, a Ca’ Farsetti, con una conferenza stampa. Noi di TG Plus eravamo presenti e abbiamo realizzato uno speciale, con le voci dei protagonisti in esclusiva ai nostri microfoni, che potete seguire nella nostra rubrica sportiva. Restate sintonizzati.

SPORT. Venezia FC: Cuisance in prestito alla Sampdoria

Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista Michaël Cuisance alla U.C. Sampdoria con la formula del prestito fino al termine della stagione 2022/23.
Dal suo arrivo in laguna nel gennaio 2022, Cuisance, 23 anni, ha totalizzato 26 presenze con due gol e due assist fra Serie A e Serie B.


Condividi sui social