redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, emergenza fino a maggio? – TG Plus NEWS

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 19 marzo – ed. pomeriggio

Attualità. Coronavirus, emergenza fino a maggio?

Si fa sempre più strada negli ambienti istituzionali l’ipotesi di prolungare lo stato di emergenza. Le misure, attualmente in vigore fino al prossimo 3 aprile, potrebbero essere estese sino ai primi giorni di maggio: lo ha confermato lo stesso premier Giuseppe Conte che, commentando l’efficacia delle precauzioni di contenimento, ha aggiunto di aspettarsi il picco della crisi nei giorni di Pasqua. Superata l’acme dell’emergenza occorrerà comunque del tempo per poter tornare alla normalità.

Attualità. Coronavirus, le vittime salgono a 47

Con il recente decesso di un paziente all’ospedale di Oderzo sono diventati 47 i decessi in provincia di Treviso relativi alla pandemia di Covid-19. In isolamento domiciliare si trovano attualmente oltre 1500 trevigiani mentre 29 sono i ricoverati in Terapia Intensiva: 15 a Treviso, 11 a Conegliano e 3 a Montebelluna. Altri 167 malati si trovano nei letti degli ospedali ma in condizioni stazionarie.

Attualità. Coronavirus, strade in sanificazione

E’ partita oggi l’opera di igienizzazione delle strade a Treviso, con spazzatrici appositamente modificate che hanno iniziato a percorrere le aree antistanti l’ospedale Ca’ Foncello ed i relativi parcheggi. La pulizia straordinaria proseguirà fino alla stazione dei treni ed all’autostazione di via Roma. Contarina, società incaricata dell’operazione, ha confermato che le spazzatrici spruzzeranno un composto disinfettante ed igienizzante ad alta efficacia senza tuttavia inquinare i corsi d’acqua della città.

Economia. Coronavirus, assicurazioni per i supermercati

Il Gruppo Unicomm ha provveduto a sottoscrivere una misura straordinaria a copertura della salute degli oltre 7mila dipendenti veneti dei marchi di grande distribuzione facenti parte della propria galassia: si tratta dei lavoratori dei supermercati A&O, Famila, Emisfero, Mega, Cash and Carry e C+C. La polizza sottoscritta dalla famiglia Cestaro, titolare del Gruppo, prevede la copertura totale con indennità da ricovero, da convalescenza e l’assistenza post ricovero.


Condividi sui social