redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Delitto a fiera, per gli inquirenti il movente da 500 euro non regge

621Views
Condividi sui social

CHIESA. Nel 2023 le celebrazioni per i 120 anni dall’elezione di Papa Pio X

Nel 2023 le celebrazioni per i 120 anni dall’elezione di Papa Pio X. “Le iniziative che promuoveremo insieme durante il prossimo anno ci permetteranno di approfondire la figura di papa Pio X e di crescere nella conoscenza e nella devozione verso questo nostro santo diocesano, e nel legame con la Chiesa universale”: è così che il vescovo di Treviso, Michele Tomasi, ha concluso nel salone del Vescovado la conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni per il 120° anniversario dell’elezione del trevigiano Giuseppe Sarto a pontefice. Tra queste iniziative spicca la “Peregrinatio” del corpo di san Pio X – per la quale si attende un “placet” definitivo dalla Santa Sede – che potrebbe svolgersi nel mese di ottobre del prossimo anno.

EVENTI.  Mercoledì gli Ingegneri ricordano Ciro Perusini a Palazzo Trecento

Mercoledì 19 ottobre, alle ore 17.30, nel Salone di Palazzo dei Trecento si terrà un incontro pubblico organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Treviso con il Comune di Treviso per ricordare Ciro Perusini, protagonista della vita professionale, politica e culturale della città, scomparso lo scorso 8 luglio.  L’evento vedrà la partecipazione del sindaco di Treviso Mario Conte, Eva Gatto, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Treviso e Maurizio Di Gennaro, Presidente del Centro Studi Urbanistici del Veneto. Porteranno le loro testimonianze diverse importanti personalità trevigiane che hanno avuto a che fare con Perusini nel corso della sua vita.

CRONACA. Rinvenuto il cadavere di una donna a Mogliano

Trova il corpo di una donna mentre sta andando a funghi. E scatta l’allarme. L’episodio è accaduto qualche giorno fa in via Marocchesa, a due passi dal parcheggio pubblico del centro direzionale di una nota compagnia di assicurazioni. E nella boscaglia vicino al fiume Dese ha ritrovato un corpo di donna in avanzato stato di decomposizione. Sul luogo sono accorsi i Carabinieri che hanno iniziato ad indagare per risalire all’identità della deceduta. Si sta vagliando la pista legata al mondo della prostituzione, oppure a un malore improvviso: ma tutte le ipotesi sono percorribili al momento.

CRONACA. Delitto a fiera, per gli inquirenti il movente da 500 euro non regge

Si continua a indagare sull’omicidio avvenuto in Viale IV Novembre a Treviso. E uno dei due kosovari accusati dell’omicidio di Ragip Kolgeci era già stato condannato a tre anni per tentato omicidio. L’episodio era accaduto circa dieci anni fa, sempre a Treviso. Un fatto avvenuto nell’ambito di un altro reato per cui era stato incriminato, ossia sfruttamento della prostituzione. Un elemento che peserà. Inoltre sul corpo della vittima, oltre alle ferite mortali inferte con coltello e bastone, sono state trovate ferite da tirapugni. Con i due uomini sono indagati per rissa aggravata anche altri due giovani, appartenenti rispettivamente alle due fazioni.
Pare che il movente fosse un debito di 500 euro, ma per i due nuclei familiari si sarebbe trattato di una “questione d’onore”.
Delitto a fiera, parla una persona presente quella sera – TG Plus


Condividi sui social