redazione@tgplus.it
TG+

A Treviso la differenziata in tutti i luoghi pubblici – TG Plus NEWS

880Views
Condividi sui social

Notizie 9 dicembre – ed. sera.

 

Attualità. A Treviso la differenziata in tutti i luoghi pubblici

Lo ha deciso l’assemblea dei sindaci. Si tratta di sostituire ben 7.818 cestini con 8.504 nuovi contenitori suddivisi in 5.246 punti raccolta; questi ultimi sono stati determinati e concordati in collaborazione con ciascun Comune, in un’ottica di ottimizzazione. Troppi cestini venivano riempiti di rifiuti e abbandonati.

Attualità. Terminata la settimana di astensione degli avvocati

Terminata venerdì sera la settimana di astensione degli avvocati. Per l’avvocato Federico Vianelli: «Pessima riforma che non accorcerà i tempi». Un processo su due che arriva dal tribunale di Treviso alla corte di Appello di Venezia finisce in prescrizione durante la celebrazione del seconda grado di giudizio. Si tratta», ha spiegato l’avvocato Federico Vianelli, presidente della Camera penale di Treviso, «dei reati meno gravi perché invece nelle fattispecie più serie i tempi di prescrizione sono molto lunghi se non proprio assenti.

Cronaca. Pizzicato con la cocaina in casa

Cocaina nascosta in auto e a casa, operaio finisce nei guai.I carabinieri di Vedelago hanno denunciato un 34enne residente a Castelfranco Veneto per possesso di sostanze stupefacenti. Tutto è partito da un normale controllo alla sua auto.

Ciclocross. De Pretto superstar a Faè di Oderzo

Sotto lo sguardo attento del C.T. Fausto Scotti si son dati battaglia Davide De Pretto (Rinascita Ormelle), Bryan Olivo (DP66), Filippo Agostinacchio (Team Bramati) e Cristian Calligaro (KTM Alchemist) proprio come 7 giorni fa a Brugherio. A circa metà gara lo scatto di De Pretto che è riuscito nella sua cavalcata solitaria : 16 secondi di vantaggio che gli han permesso di conquistare la vittoria praticamente in casa della sua società (Ormelle dista pochi km da Faè di Oderzo) con Agostinacchio e Calligaro che si son poi giocati il podio allo sprint. In quarta posizione è giunto Olivo che ha anticipato in quinta posizione Ettore Loconsolo (CPS).


Condividi sui social