redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Discarica abusiva, Uberti ripulisce l’area e replica a Zanoni

416Views
Condividi sui social

CRONACA. Discarica abusiva, Uberti ripulisce l’area e replica a Zanoni

“Tutti i rifiuti scaricati nell’ex area Simmel e in parte in un’altra area privata di Postioma saranno rimossi quanto prima così come gli altri”. Il sindaco di Paese, Katia Uberti, risponde così alle segnalazioni del consigliere regionale Andrea Zanoni del PD, che lo scorso 5 gennaio aveva immortalato a Castagnole di Paese una montagna di rifiuti. Uberti si è recata personalmente nell’area in cui verso fine dicembre erano stati abbandonati circa 200 metri cubi di immondizie. Spazio alla polemica, la Uberti infatta attacca Zanoni: “Il Consigliere Regionale – dice la sindaca – è entrato senza autorizzazione nella proprietà privata e, senza prima informarsi sullo stato delle cose, ha segnalato la vicenda come se avesse fatto una scoperta sensazionale. In tutto ciò, l’amministrazione ha continuato a fare quanto doveva per risolvere il problema.”
Discarica abusiva scoperta a Paese. Zanoni “Spero in condanna esemplare” – Notizie Plus

AGRICOLTURA. No al Cibo Sintetico, già 12 i Comuni che stanno con Coldiretti

Sono già 12 i Comuni della Marca trevigiana che, ad oggi, hanno approvato una Delibera di Consiglio o di Giunta per dire NO al cibo sintetico proposto da Coldiretti Treviso: Cornuda, Fregona, Loria, Miane, Montebelluna, Pederobba, Ponte di Piave, Resana, San polo di Piave, Sarmede, Valdobbiadene, Vedelago. A questi se ne stanno aggiungendo altri in procinto di formalizzare la loro contrarietà alla produzione e diffusione di “cibo” prodotto in laboratorio. La presa di posizione degli Enti accoglie l’invito di Coldiretti Treviso che ha lanciato un appello ai primi cittadini a mobilitarsi contro il rischio concreto che il cibo sintetico arrivi presto sulle tavole dei cittadini.
Cibo sintetico, ecco i primi 12 Comuni della Marca che dicono “no” – Notizie Plus

ATTUALITA’. ATER, già 90 appuntamenti fissati fino a febbraio

Sono iniziati questa mattina nella sede di ATER Treviso gli appuntamenti fissati per la presentazione della domanda del bando ERP del Comune di Treviso, per il quale l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Treviso ha redatto il bando e messo a disposizione la propria struttura. Nessun intoppo e nessuna coda imprevista, gli utenti si sono presentati all’appuntamento nelle apposite postazioni predisposte da ATER Treviso per facilitare le pratiche, la privacy e non ultima la sicurezza, garantita dal Comune di Treviso. Sono già 90 gli appuntamenti fissati fino a febbraio e continuano nel frattempo per richieste telefoniche o via mail.
ATER Treviso: Uffici Operativi per il Bando ERP del Comune – Notizie Plus

CRONACA. Arresto del mafioso latitante, Zaia “Un forte segnale”

“L’arresto di Matteo Messina Denaro non è solo un forte segnale di legalità, ma
anche di speranza per il futuro del Paese”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando il blitz ch ha portato all’arresto del pluriricercato in una clinica di Palermo. “Ringrazio la Direzione Nazionale Antimafia, gli inquirenti, i Carabinieri e le
Forze dell’Ordine nazionali e siciliane – aggiunge Zaia – che hanno lavorato con
grande efficacia”. “Questo arresto – conclude il Governatore – dimostra come la fiducia nelle Istituzioni venga sempre premiata”.

 


Condividi sui social