redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Dopo sei mesi d’apertura, lo skate park è già stato imbrattato dai vandali – TG Plus NEWS Treviso

880Views
Condividi sui social

CRONACA. Parco Eolo già imbrattato dai vandali

Sei mesi dall’apertura del nuovo parco Eolo dedicato agli amanti dello skate e le rampe sono già state imbrattate con scritte a pennarello e con bomboletta che sono state fatte probabilmente durante il fine settimana. Sul fatto è intervenuto anche il sindaco Mario Conte: “Non voglio neanche spendere troppe parole su questa schifezza scarabocchiata da qualche imbecille al Parco Eolo che è e deve rimanere il fiore all’occhiello degli spazi verdi per l’attività sportiva e il relax, non un porto franco da imbrattare”.

CRONACA. Morto il decano del clima africano, Odingo

Addio a Richard Samson Odingo, decano degli studi di climatologia africani che nel 2009 aveva ricevuto il premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti Honoris Causa. Vicepresidente del Foro intergovernativo sul mutamento climatico (IPCC), il gruppo di esperti delle Nazioni Unite che si occupa di clima, dal 2002 al 2008, nel 2019 era tornato in Veneto, ad Asiago, per il convegno promosso dal Premio “Mai più l’ambiente preso in giro” e attraverso l’intervento “L’impatto del mutamento climatico globale con i relativi effetti negativi sul Continente Africano” aveva coinvolto la platea con la sua vasta conoscenza e il suo instancabile entusiasmo.

ECONOMIA. Gallina nuovo presidente CNA Montebelluna

È Cristian Gallina, 51 anni, il nuovo presidente di CNA Montebelluna. Il direttivo, rinnovato dall’assemblea congressuale del 28 maggio scorso, lo ha eletto venerdì 11 giugno. Lo affiancherà come vicepresidente Diego Pozzebon. Gallina, già portavoce di CNA Meccanica, è titolare della officina meccanica Garos snc con sede a Caerano di San Marco che si occupa di carpenteria e lavorazione lamiera. Pozzebon invece è titolare della Fioreria Diego di Valdobbiadene.

SPORT. Le finaliste di Rainbow in piazza

Un evento in Piazza dei Signori per salutare le finaliste di Guinness Pro14 Rainbow Cup. Domani alle ore 18, si terrà la presentazione delle squadre che, sabato, allo stadio di Monigo, giocheranno la partita conclusiva della Rainbow Cup, campionato internazionale di rugby a 15 tra i club delle federazioni italiana, scozzese, irlandese, gallese e sudafricana. La squadra vincitrice del torneo per l’Emisfero Nord, Benetton Rugby, affronterà i campioni dell’Emisfero Sud, i Blue Bulls di Pretoria


Condividi sui social