redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Droga, denunciato un pusher e Daspo per due consumatori a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

607Views
Condividi sui social

CRONACA. Droga, denunciato un pusher e Daspo per due consumatori a Mestre

Una denuncia per spaccio ai danni di un pusher colto il flagranza di reato e due ordini di allontanamento dal Rione Piave a Mestre. E’ il bilancio dell’attività di controllo svolta dalla Polizia locale nello scorso fine settimana nei controlli antidroga sul territorio. Due, in particolare, gli interventi che hanno riguardato la zona tra la stazione ferroviaria e via Dante e l’area intorno a via Ca’ Marcello, vicino al parcheggio Avm. Come riferisce la Polizia locale del Comune di Venezia, da inizio 2021 sono già quaranta gli Ordini di allontanamento emessi per questioni che riguardano spaccio e consumo di droga, in gran parte concentrati nel Rione Piave a Mestre.  I dettagli delle operazioni nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Vaccino anti Covid-19: uno sportello della Croce Rossa per aiutare gli over 80 a prenotare

Il Comune di Venezia e la Croce Rossa di Venezia hanno attivato un nuovo servizio rivolto agli anziani in difficoltà nell’effettuare online o tramite CUP la prenotazione del vaccino contro il COVID-19. A partire dal 31 marzo infatti, i cittadini over 80 che non riescono a inviare la richiesta online in autonomia né con l’aiuto di parenti e amici e non sono in grado di prenotare tramite CUP, potranno rivolgersi personalmente ai volontari della Croce Rossa, disponibili in quattro sedi distribuite sul territorio per essere assistiti nell’invio della domanda. Gli operatori volontari della CRI prenoteranno in via digitale l’appuntamento per la somministrazione del vaccino, rilasciando all’interessato un promemoria cartaceo. L’ingresso nelle varie sedi si svolgerà nel rispetto dei protocolli sanitari anti Covid-19 e l’iniziativa sarà promossa anche attraverso il DIME, il contact center unico del Comune di Venezia. Per saperne di iù potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA. Tutti gli ospiti dei Centri “Don Vecchi” vengono vaccinati nel giorno di Pasquetta

C’è un isola anche nella Terraferma veneziana; e come sono andati a vaccinare tutti gli over 80 di Burano e di Pellestrina, nel giorno di Pasquetta i sanitari dell’Ulss 3 Serenissima vaccineranno tutti gli ospiti della comunità del “Don Vecchi”Le vaccinazioni verranno effettuate nelle strutture del “Don Vecchi” a Mestre in viale Don Sturzo e in quelle di Marghera, Campalto e Zelarino, tutte ospitanti in gran parte persone anziane in diversa misura autosufficienti, ma anche persone in situazione meno felice. L’intervento riguarda nel complesso più di 250 persone: gli altri ospiti sono già stati vaccinati nelle scorse settimane nel quadro della campagna vaccinale per classi di età progressive. Ottemperando alle indicazioni del servizio sanitario regionale, gli operatori dell’Ulss 3 Serenissima vaccineranno anche gli ospiti delle strutture al di sotto dei 70 anni, una ventina in tutto, che sono considerati conviventi nell’ambiente residenziale dei Centri “Don Vecchi”.

ATTUALITA’. Coldiretti Venezia: “Grave siccità nei campi, un problema per le colture”

Le variazioni climatiche stanno mettendo in seria difficoltà gli imprenditori agricoli . E’ l’allarme di Coldiretti Venezia, che segnala la grave siccità che sta colpendo il territorio veneziano.  A soffrire maggiormente sono i cereali come l’orzo e il frumento, ma il supplemento idrico è da considerare anche di supporto alle orticole, alle barbabietole e per chi è riuscito a seminarlo, al mais oltre che necessario anche per procedere alle pratiche agronomiche successive.  “La siccità è già un problema attuale- afferma Andrea Pegoraro presidente di coldiretti Portogruaro- da più di due mesi non vediamo una pioggia e nella nostra zona del veneto orientale siamo ancora fermi con le semine perché i terreni sono troppo secchi ed irrigarli solo per la fase preparatoria alla semina, sarebbe troppo dispendioso”.  Per approfondimenti visitate il nostro sito notizielus.it.


Condividi sui social