redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sindaci Maser e S.Biagio eletti nel Consiglio Autonomie – TG Plus NEWS Treviso

1.14KViews
Condividi sui social

POLITICA. Sindaci Maser e S.Biagio eletti nel Consiglio Autonomie

L’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Treviso ha designato i due rappresentanti che andranno a comporre il Consiglio delle Autonomie Locali della Regione del Veneto: si tratta di Claudia Benedos sindaca di Maser e Alberto Cappelletto sindaco di San Biagio di Callalta, Saranno dunque loro i rappresentanti della Provincia di Treviso nel Consiglio delle Autonomie assieme a Stefano Marcon che in quanto presidente della Provincia di Treviso ne è componente di diritto. Il Consiglio delle Autonomie, ricordiamo, svolge attività consultiva, concertativa e propositiva. Ogni Provincia è tenuta a nominare entro il 30 marzo 2 componenti, eletti dall’Assemblea dei Sindaci.

SANITA’. Sabato ancora vaccinazione a libero accesso: tocca ai ’36

Sono 4.278 i nati nel 1935, residenti nei Comuni dell’Ulss 2 e non ancora vaccinati, che potranno sottoporsi alla vaccinazione Covid-19 con accesso libero, presentandosi SABATO 3 APRILE in uno dei quattro Centri vaccinali coinvolti nel secondo Vax Day dell’Azienda Sanitaria. Continua quindi l’esperimento Ulss2 dopo gli ottimi risultati di domenica scorsa quando con la modalità a libero accesso sono stati vaccinati l’80% dei 1936. Dettagli importanti su N+

SANITA’. Ciclo vaccini completato nel 4,9% della popolazione Veneta

Sono 240.200, corrispondenti al 4,9% della popolazione, le persone che hanno completato finora il ciclo della vaccinazione anti-Covid in Veneto. Lo rende noto la Regione. Quelle che hanno invece ricevuto finora una sola dose di antidoto sono 592.684 ( il 12,1%). Il totale delle dosi somministrate dal 27 dicembre scorso è di 833.073, pari al 91,9% di quelle consegnate. Per quanto riguarda la popolazione over 80, il 61,1% ha ricevuto finora una sola inoculazione, mentre sono 29.313 le persone estremamente vulnerabili vaccinate. Nella giornata di ieri sono state eseguite in Veneto 31.277 vaccinazioni, , delle quali 27.351 prime dosi, e 3.882 come richiamo.

SPORT. Playoff Volley, alle 20.30 gara2 Firenze-Imoco

Oggi 30 marzo gara2 dei quarti di finale al palasport di Scandicci per l’Imoco Volley che proverà stasera a bissare il successo (3-0) di sabato al Palaverde con le toscane de Il Bisonte Firenze. Si gioca alle 20.30, diretta Rai Sport HD,  in palio il pass diretto per la semifinale. In caso di vittoria di Firenze invece sarà necessaria gara3 di spareggio eventualmente in programma il 3 aprile al Palaverde.


Condividi sui social