redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Elezioni, a Venezia concluse regolarmente le operazioni di voto – TG Plus NEWS

883Views
Condividi sui social

POLITICA. Elezioni 2020, concluse operazioni di voto e affluenza totale

Il Servizio elettorale del Comune di Venezia ha reso noto che le operazioni di voto si sono regolarmente concluse alle ore 15 in tutte le 257 sezioni elettorali. Hanno votato complessivamente 128.065 elettori su 190.726 iscritti (67,14%) per il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari, 128.204 elettori su 205.137 iscritti (62,49%) per le elezioni regionali. Per le elezioni comunali hanno complessivamente votato 128.251 elettori su 205.720 iscritti (62,34%); per le elezioni circoscrizionali 128.099 su 205.720 (62,26%) Nel 2015 aveva votato complessivamente il 59,78% degli elettori. Occorre però ricordare che nel 2015 si votava nella sola giornata di domenica. Subito dopo la chiusura dei seggi sono iniziate le operazioni di spoglio. Verranno scrutinate prima le schede relative al referendum, poi quelle per le elezioni regionali, il cui spoglio dovrebbe presumibilmente concludersi entro la giornata di oggi. Lo spoglio dei voti per l’elezione del nuovo sindaco e del Consiglio comunale di Venezia inizierà invece alle ore 9 di domani, martedì 22 settembre.

CRONACA. Mestre, una denuncia per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Verso le 16 di venerdì scorso agenti del Nucleo operativo stavano svolgendo attività di monitoraggio dopo presunti episodi di spaccio segnalati nei giorni precedenti, con protagonisti due pusher. Uno dei due è stato intercettato vicino a un bar della zona con gli agenti che hanno tentato di fermarlo per un controllo. Alla richiesta l’uomo, un 23enne, è scappato e ne è seguito un inseguimento a piedi, al termine del quale è stato raggiunto e immobilizzato, dopo aver opposto resistenza. Gli agenti hanno appurato che il giovane aveva un involucro in bocca, poi ingoiato. Per questo motivo è stato accompagnato in ospedale per effettuare una tac che ha confermato la presenza dell’involucro al cui interno, presumibilmente, si trovava dello stupefacente. Il ragazzo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio.

CRONACA. Pregiudicato arrestato per spaccio di droga

Verso le 18 di domenica agenti del Nucleo operativo hanno notato uno spacciatore consegnare nelle mani di un tossicodipendente un involucro giallo. Dopo lo scambio i due si sono allontanati in direzioni opposte. A quel punto gli agenti hanno fermato il tossicodipendente e si sono fatti consegnare la droga appena ritirata. Nel frattempo il pusher, non consapevole di quanto successo, si stava allontanando in via Dante per incontrare un altro potenziale cliente. La Polizia locale è intervenuta per bloccarlo ma l’uomo ha reagito con violenza verso gli agenti, che hanno dovuto ammanettarlo. Su di lui, oltra a precedenti per spaccio, pendeva una condanna ad un anno e sei mesi. Nel portafogli aveva circa 200 euro in banconote di piccolo taglio che gli sono state sequestrate perché ritenute probabile frutto dell’attività di spaccio. L’uomo è stato tenuto in stato di fermo per la notte nella nuova struttura di contenimento all’isola del Tronchetto ed è poi stato condotto davanti al giudice.

METEO. Allerta meteo dalla mattinata di domani 

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, comunica che fin dalle prime ore di domani, martedì 22 settembre, e nel corso dell’intera giornata, saranno probabili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie su pianura e costa. Non si escludono locali piogge intense, in qualche caso insistenti.

 


Condividi sui social