redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Emergenza Ucraina: operativo il conto corrente di solidarietà del Comune di San Dona’ – TG Plus NEWS Venezia

941Views
Condividi sui social

CRONACA. Emergenza Ucraina: operativo il conto corrente di solidarietà del Comune di San Dona’

Da questo pomeriggio è operativo il conto corrente di solidarietà comunale di San Dona’ di Piave “DONAZIONI EMERGENZA UCRAINA” Iban n. IT 05 I 02008 36282 000106379775 per la raccolta di donazioni.
La giunta comunale di San Dona’ di Piave, nella seduta di oggi, ha deciso la destinazione delle somme raccolte che saranno destinate a: Emergenza abitativa, mediazione linguistica e culturale, aiuti umanitari, supporto alle famiglie.

CRONACA. Firmato in Questura di Venezia il protocollo “Zeus”, contro la violenza di genere

Nella mattinata di oggi, giovedì 24 marzo, nella sede della Questura di Venezia, è stato firmato il protocollo denominato Zeus, promosso dal Ministero dell’Interno -Direzione Centrale Anticrimine, volto a diffondere sul territorio della provincia le buone prassi contro le violenze relazionali in ambito domestico e dei rischi di vittimizzazione. Con l’adozione del “Protocollo Zeus”, già adottato in altri capoluoghi di regione italiani, si vuole puntare soprattutto a rieducare il soggetto maltrattante, mettendolo in condizione di non perseverare nei suoi comportamenti riconoscendone la pericolosità. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Cittadella della Giustizia, approvata la convenzione per il terzo ed ultimo lotto

La Giunta comunale di Venezia, riunita nei giorni scorsi, ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Venezia e il Ministero della Giustizia che contiene gli adempimenti reciproci che prevedono per il Comune la progettazione e la realizzazione del terzo (e ultimo) lotto del complesso denominato Cittadella della Giustizia presso la ex Manifattura Tabacchi a Piazzale Roma. Per questo vengono destinati 30.000.000 euro dei quali circa 1 milione per le spese tecniche legate al progetto per il recupero di edifici esistenti che coprono un’area di 9mila mq di superficie ed inseriti nel III ed ultimo lotto di intervento. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

COSTUME. Venezia sostiene il caffè made in Italy

Sabato 26 marzo, giornata nazionale del “Rito del caffè espresso italiano” prenderà il via la sottoscrizione pubblica per sostenere la candidatura Unesco. Per l’occasione è in programma un fitto programma di iniziative congiunte realizzato nelle varie città coinvolte. Venezia è in prima linea nel supporto alla tazzina italiana. Ecco il dettaglio delle iniziative che si svolgeranno in città sabato 26 marzo, nel corso delle quali verranno raccolte firme a sostegno della Carta dei valori: dalle ore 9 alle 20, visite gratuite al caffè Florian; dalle ore 9.30 alle 22-30, un caffè nella piazza più bella del mondo al caffè Lavena.


Condividi sui social