redazione@tgplus.it
TG+

Falso antiquariato, gallerista indagato – TG Plus NEWS

990Views
Condividi sui social

Notizie 11 dicembre – ed. mattina

 

Cronaca. Falso antiquariato, gallerista indagato

E’ accusato di aver ceduto, in permuta di un debito contratto, un finto vaso antico di Murano ad un conoscente di Torino. Ma l’affare ha insospettito quest’ultimo che ha voluto presentare il certificato di autenticità che accompagnava il manufatto al presunto estensore, cioè l’esperto d’arte Franco Borga che ha respinto la paternità del documento. Così Gianluca Campopiano, 48enne trevigiano già noto alle Forze dell’Ordine per truffe legate a falsi dipinti d’autore, è stato denunciato ed indagato per sostituzione di persona e violazione delle norme dei beni culturali.

Cronaca. Auto contro bici, 57enne gravissimo

E’ ricoverato al Ca’ Foncello con gravi traumi e ferite il ciclista che nel tardo pomeriggio di ieri è finito a terra dopo aver impattato con la sua due ruote contro un’auto a Monastier. L’uomo, residente nella zona, è apparso subito in gravi condizioni al personale del Suem 118 che l’ha trasportato in codice rosso all’ospedale. Sulle dinamiche del sinistro indagano i Carabinieri.

Cronaca. Coltelli in auto: denunciato

Custodiva nel vano portaoggetti della sua vettura tre coltelli con lama estraibile, ovviamente non denunciati. Così un 48enne residente nel Pordenonese è stato denunciato a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere. Ad effettuare la scoperta, i militari del nucleo operativo e radiomobile di Castelfranco che avevano fermato l’automobilista per un semplice controllo.

Attualità. Telefono Amico, 2mila richieste d’aiuto

Ventiquattro volontari a gestire una mole impressionante di contatti: nel solo 2018 sono state quasi 2mila le chiamate raccolte dall’organizzazione Telefono Amico di Treviso. La maggior parte delle chiamate riguardano condizioni di solitudine o di depressione, ma non sono infrequenti le situazioni di disagio sul posto di lavoro, con gli amici o col partner. A chiamare sono principalmente gli uomini in età matura, dai 36 ai 55 anni.


Condividi sui social