redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Furti, rapine e borseggi a Mestre: sei persone in carcere – TG Plus NEWS Venezia

186Views
Condividi sui social

CRONACA. Furti, rapine e borseggi a Mestre: sei persone in carcere

La Squadra Mobile della Questura di Venezia ha rintracciato e arrestato 6 soggetti destinatari di catture (4 stranieri e 2 italiani) i quali, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati portati in carcere dove dovranno scontare pene comprese tra i 2 ed i 5 anni di reclusione. Le 6 persone arrestate, infatti, si erano rese responsabili di furti, truffe e rapine commessi nel territorio della città lagunare. In particolare, due dei soggetti, dediti all’attività del “borseggio” nel centro storico di Venezia, sono stati rintracciati a Mestre, mentre le restanti quattro persone arrestate sono state riconosciute colpevoli di furti e rapine commessi in terraferma, nello specifico nelle zone residenziali e nel quartiere di Via Piave a Mestre.

CRONACA. Mestre, rintracciati tre cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale

I servizi interforze ad Alto Impatto effettuati nella zona di Mestre hanno portato complessivamente all’identificazione ed al controllo di più di 80 persone, di cui la metà stranieri. Durante tale attività, sono stati identificati tre cittadini stranieri con a carico diversi precedenti: due avevano commesso vari reati tra cui alcuni contro il patrimonio, il terzo aveva commesso reati in materia di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e inottemperanza all’ordine del Questore. Dagli accertamenti è risultato inoltre che i tre sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Pertanto, grazie all’intermediazione dell’Ufficio Immigrazione della Questura, sono stati condotti da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo e di Macomer.

CRONACA. Mirano, consegnato al Comune un mezzo per le persone svantaggiate

Il “Progetto Mobilità Garantita”, per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili, si è concluso ieri con la cerimonia di consegna del veicolo Fiat Doblò attrezzato, da cinque posti, al Comune di Mirano da parte di P.M.G. Italia. In piazza Martiri si è svolto il taglio del nastro alla presenza, fra gli altri, del parroco don Artemio Favaro che ha benedetto l’automezzo. Sono stati poi consegnati gli attestati di ringraziamento ai 27 sponsor che hanno condiviso le finalità del progetto. Il finanziamento e il mantenimento del veicolo sono infatti possibili grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna dell’automezzo.

SPORT. Sabato allenamento a porte aperte per il Venezia FC

Sabato 9 marzo, a partire dalle ore 14:40, i tifosi arancioneroverdi potranno assistere alla prima parte dell’allenamento della Prima Squadra presso il Campo A di Ca’ Venezia. In tale occasione e in vista del match Venezia – Bari, dalle 15:00 sarà possibile acquistare i biglietti per la partita, che andrà in scena allo stadio Penzo domenica 10 marzo alle ore 16:15.


Condividi sui social