redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Grave incidente in A4: deceduto un 25enne – TG Plus NEWS Venezia

848Views
Condividi sui social

CRONACA. Grave incidente in A4: deceduto un 25enne

Oggi si è verificato un grave incidente lungo l’autostrada A4, tra Portogruaro e San Stino di Livenza, per un tamponamento di tre mezzi pesanti. Purtroppo uno dei conducenti, un ragazzo 25enne, è deceduto in seguito all’impatto. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco e gli operatori del SUEM 118, i quali hanno estratto il ragazzo dall’abitacolo in cui era rimasto incastrato, tentando di salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono arrivate anche Polstrada  e il personale di Autovie Venete. I camion sono stati messi sulla corsia di marcia, ma per consentire l’arrivo dei soccorsi è stato chiuso il tratto autostradale, così come l’allacciamento della A4/A28 da Conegliano in direzione Venezia. Ivenitabili le ripercussioni anche sul traffico con code che hanno raggiunto i due chilometri. Poco prima delle 16, il tratto autostradale della A4 tra il Nodo di Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia è stato riaperto.

ATTUALITA’. Emergenza COVID-19, Zaia sui ritardi delle forniture di vaccino Pfizer

“Speriamo che la situazione si risolva presto”. Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Marghera, sull’emergenza Coronavirus, ha commentato la questione dei vaccini Pfizer. “La fornitura prevista per questa settimana è stata slittata di altre 24 ore e dall’azienda fornitrice è arrivata un’altra notizia preoccupante: anche per la prossima settimana è prevista una riduzione della fornitura per l’Italia – ha spiegato Zaia – Con questi numeri non riusciamo più a fare campagna vaccinale e dobbiamo recuperare le dosi per fare i richiami di 100mila persone.”. Il Presidente ha aggiunto che la Regione Veneto non ha alcun rapporto con l’azienda Pfizer : “Non abbiamo nemmeno letto il contratto di fornitura, sappiamo solo che le dosi del Veneto sono state dimezzate. La mia proposta è che, almeno le seconde dosi, vengano garantite a livello nazionale con uno scambio tra le Regioni che hanno più vaccini a disposizione”.

ATTUALITA’. A Jesolo lanciata l’idea di un grande parcheggio scambiatore

Un futuro all’insegna della mobilità sostenibile per l’area di X-site. L’amministrazione comunale di Jesolo lancia l’idea di creare nei circa 20 ettari che si affacciano sulla principale porta d’ingresso di Jesolo un grande parcheggio scambiatore e intermodale che durante la stagione turistica permetta la sosta in particolare bus turistici, veicoli per la consegna delle merci e auto, con lo scopo di alleggerire il carico di traffico che durante la stagione grava sul Lido di Jesolo e sviluppare una rete di mobilità sostenibile, utilizzando veicoli elettrici per spostare gli ospiti da X-site verso le strutture ricettive e garantire la distribuzione e consegna delle merci alle attività economiche. Le dimensioni dell’area e una progettazione puntuale potrebbero anche consentire di sfruttare gli spazi come arena per eventi e concerti all’aperto. Per poter dare seguito alla proposta con la necessaria acquisizione dei terreni, la giunta ha già fatto il primo passo in questa direzione approvando la decadenza del piano urbanistico attuativo sull’area. Spetteranno poi al Consiglio comunale i passaggi successivi, tra cui l’approvazione di una apposita variante urbanistica per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

ATTUALITA’. Ponte del Ghetto: entro maggio la conclusione dei lavori

Sono ripresi con l’inizio dell’anno nuovo i lavori di sistemazione del ponte del Ghetto che avevano subito un’interruzione dopo che, durante la fase di smontaggio, erano state rilevate importanti fratturazioni della struttura in ghisa. Nello specifico, l’avanzato stato di degrado e dissesto della struttura principale e dell’impalcato avevano portato la Giunta comunale nel dicembre del 2018 a finanziare con 350 mila euro i lavori di restauro e riabilitazione strutturale del ponte situato sul rio di San Girolamo. Il nuovo programma dei lavori, fa sapere l’amministrazione comunale di Venezia,  prevede il termine a fine maggio di quest’anno.

 

 

Condividi sui social