redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Hashish e coltello a scatto a scuola: denunciato 20enne – TG Plus NEWS Venezia

139Views
Condividi sui social

CRONACA. Hashish e coltello a scatto a scuola: denunciato 20enne

Nell’ambito delle mirate attività di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, svolte con carattere di periodicità presso gli Istituti scolastici, i Carabinieri della Compagnia di Venezia, con l’ausilio dei militari del Nucleo Cinofili di Torreglia lo scorso 26 marzo hanno denunciato a piede libero uno studente 20enne poiché trovato in possesso di un coltello a scatto, nascosto nello zaino. Il giovane è stato anche segnalato al Prefetto di Venezia, insieme a un altro ragazzo, in quanto trovati in possesso di hashish per uso personale. Nell’occasione, i militari del Comando Provinciale di Venezia si sono intrattenuti con gli studenti per un incontro finalizzato alla diffusione della cultura della legalità.

CRONACA. Lotta al degrado, a marzo sei sgomberi della Polizia Locale

Nel mese di marzo la Polizia locale di Venezia, nell’ambito del progetto Oculus, ha effettuato sei interventi di sgombero. Il primo si è svolto presso la villa abbandonata in via San Fermo 12 a Mestre, il secondo sempre a Mestre in via Leopardi 19, il terzo intervento ha riguardato l’ex officina alla Gazzera in via Asseggiano 49, un quarto intervento in via Giustizia presso l’ex falegnameria “Rosso”. Il quinto ha riguardato l’ex colonia Padova, al Lido di Venezia, e il sesto si è svolto in via Galvani 2, presso l’ex Cral Montedison. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Confermato il passo barca sul Tagliamento tra Lignano e Bibione

“Confermiamo anche per quest’anno il servizio di trasporto pubblico locale di navigazione fluviale che da oggi, 29 marzo, fino al 3 novembre consentirà di attraversare il Tagliamento mettendo in collegamento le località turistiche di Bibione e Lignano Sabbiadoro”. Lo ha detto la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti. “Un mezzo di trasporto rapido, economico e a basso impatto ambientale che ha riscosso un crescente gradimento nel corso degli anni grazie anche all’estensione del periodo di fruibilità dello stesso, e si è consolidato nel tempo e che abbiamo voluto riproporre per il quarto anno consecutivo in quanto particolarmente apprezzato da famiglie, turisti e soprattutto cicloturisti”.

CRONACA. Chioggia, il vertiporto oggetto di una tesi di laurea

E’ valsa un bel 109/110 la scelta del vertiporto di Chioggia quale oggetto della tesi di laurea di Andrea Fasolato, salzanese di 39 anni, proclamato lo scorso dicembre Dottore in Ingegneria della Sicurezza Industriale all’Università degli Studi di Padova.  “Nel 2012 – spiega lo stesso Fasolato – mi sono Laureto in Ingegneria Aerospaziale ma da 25 anni, dalle scuole superiori, conosco l’ambiente aeronautico. La sicurezza dei trasporti in particolare è sempre stato uno dei miei interessi professionali principali. Quando ho letto sulla stampa  del progetto del vertiporto di Chioggia ho subito pensato che potesse essere interessante sviluppare il tema”.


Condividi sui social