redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

I cittadini di Cavallino-Treporti potranno ricevere prestazioni sanitarie anche dall’Ulss 3 – TG Plus NEWS Venezia

390Views
Condividi sui social

SANITA’. I cittadini di Cavallino-Treporti potranno ricevere prestazioni sanitarie anche dall’Ulss 3

I 12.897 cittadini residenti nel Comune veneziano di Cavallino Treporti avranno diritto ad accedere alle prestazioni di specialistica ambulatoriale presso l’Ulss 3 Serenissima alle medesime condizioni previste per l’Ulss 4 Veneto Orientale, territorialmente competente, mantenendo inalterati i loro codici di priorità. Potranno quindi, di fatto, scegliere se rivolgersi all’Ulss 3 o alla 4 per una prestazione specialistica ambulatoriale. Il relativo Protocollo d’intesa è stato sottoscritto oggi, presso la sede dell’Ulss Serenissima, dai direttori generali Edgardo Contato (Ulss 3) e Mauro Filippi (Ulss 4), alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin.

POLITICA. Parere favorevole al DDL autonomia, Zaia: “Un progetto serio che non spacca l’Italia”

“Il parere favorevole al Disegno Di Legge sull’autonomia anche da parte della Conferenza Unificata segna un secondo risultato importante della giornata. Ricorderemo questo giorno come uno di quelli in cui si è fortificato un disegno di modernità per un paese in cui la scelta federalista va ad attuare le volontà dei Padri Costituenti”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta anche il parere positivo della Conferenza Unificata al DDL Calderoli. “Da parte nostra  – aggiunge Zaia – c’è la volontà di vedere riconosciuto fino in fondo che questo è un progetto serio, che non spacca l’Italia e darà opportunità a tutti, anche a quella foresta che cresce e che non ha ancora voce”.

CRONACA. “Marzo Donna 2023”: 103 eventi in programma

Sono 103 le iniziative proposte dal cartellone del “Marzo Donna”, promosso anche quest’anno, nell’ambito de “Le Città in Festa”, dalla Presidenza del Consiglio comunale di Venezia, in collaborazione con le Municipalità e numerose associazioni e istituzioni cittadine. Un cartellone ricco come non mai, con eventi spalmati ogni giorno su tutto il territorio comunale (comprendenti spettacoli di musica, teatro, danza, rassegne cinematografiche, manifestazioni culturali e sportive, incontri e conferenze pubbliche, focus su violenza di genere e sulle donne iraniane, valorizzazione delle tradizioni, dalla voga al merletto) che è stato presentato questa mattina, al Municipio di Mestre.

SANITA’. Influenza stagionale, incidenza in ripresa

Nell’ultima settimana in Veneto sono 37.089 (contro i 32.574 della scorsa) i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 810.034. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 7,64 casi per mille abitanti (contro 6,71 casi per mille abitanti della precedente rilevazione). La fascia di età più colpita è quella dei bambini da 0 a 4 anni con 22,35 casi per mille,  seguita da quella tra i 5 e 14 anni con 6,76 per mille. Tra i 15 e i 64 anni il tasso è del 7,83 per mille. Tra gli over 65 il dato è di 2,25 per mille.


Condividi sui social