redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Identificati i baby vandali che avevano distrutto le fermate dei bus

193Views
Condividi sui social

CRONACA. Identificati i baby vandali che avevano distrutto le fermate dei bus

A metà dicembre hanno danneggiato le pensiline delle fermate dei bus lungo viale Europa, a Treviso, mandando in frantumi le vetrate a calci e provocando danni per alcune migliaia di euro. Dopo l’episodio il Comune presentò denuncia dando il via alle indagini da parte degli agenti delle Volanti. Ora i baby vandali sono stati identificati dalla polizia di Treviso grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali posizionate in zona: si tratta di sei minorenni tra i 15 e i 17 anni e di un ragazzino che ha meno di 14 anni e per questo non punibile. Ora i giovanissimi autori dei danneggiamenti dovranno rispondere alla Procura per i minori per danneggiamento aggravato.

CRONACA. Mario Conte “I genitori dovranno farsi carico dei danni”

“Ringrazio gli agenti della Questura per essere riusciti, con il supporto della polizia locale e delle telecamere di videosorveglianza ad individuare i responsabili degli atti di vandalismo a San Liberale. Sono episodi brutti che minano la percezione di sicurezza. Quella di oggi, però, è una risposta concreta da parte delle istituzioni che garantiscono la propria presenza sul territorio per assicurare alla giustizia chi pone in essere questo tipo di condotte”, il commento del sindaco Mario Conte sulla notizia dell’identificazione e della denuncia dei ragazzi, tutti minorenni. “Ora i responsabili hanno un nome e un cognome e hanno dei genitori che dovranno farsi carico dei danni causati alla comunità”.

CRONACA. Compra su internet un furgone e versa 2.500 euro, ma è una truffa

Voleva fare un affare, ma è stato truffato e ha visto svanire dal suo conto corrente 2.500 euro. Protagonista, suo malgrado, della truffa online, un cittadino 34enne di Monastier. L’uomo, interessato all’acquisto di un furgone il cui annuncio era stato pubblicato su un sito di compravendita, aveva versato su un conto corrente postale la somma di 2.500 al venditore, un 56enne originario della provincia di Bari. Una volta ricevuto il denaro il venditore ha cancellato l’annuncio ed è sparito. Al 34enne, che non ha mai visto arrivare il furgone, non è rimasto che denunciare la truffa ai carabinieri di Roncade che sono riusciti a risalire al truffatore che è stato deferito in stato di libertà.

CARNEVALE. A Villorba arriva il carnevale tra pirati e corsari

A Villorba arriva il carnevale. Sabato 27 gennaio un pomeriggio interamente dedicato a pirati e corsari: a partire dalle 16 l’area esterna del Centro Commerciale Panorama di Castrette ospiterà gli Amici del Carnevale con il carro mascherato a forma di vascello, lungo circa 20 metri, e un centinaio di figuranti che “sbarcheranno” coinvolgendo il pubblico con musica e balli. Per tutti ci sarà poi il buffet con i dolci della tradizione: frittelle, crostoli e vin brulè.

 


Condividi sui social