redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il Targasystem in tangenziale becca 9300 auto non in regola

589Views
Condividi sui social

CRONACA. Il Targasystem in tangenziale becca 9300 auto non in regola

Quasi 10mila auto in transito sulla tangenziale di Treviso sono state pizzicate in un solo giorno dal nuovo sistema di controllo automatico della polizia urbana, perché non in regola con la scadenza dell’assicurazione o revisione. Nessuna multa dunque, al momento, ma solo una gigantesca mole di segnalazioni da verificare poi sui data base, per accertate l’effettivo stato di irregolarità. Il ‘targasystem’, questo il nome del sistema di telecamere, è stato impiegato soprattutto per scovare la presenza di vetture rubate. In 12 ore di funzionamento ha intanto segnalato che 9.300 automobilisti trevigiani non sarebbero in regola con i documenti di circolazione.

CRONACA. Morto in sella alla sua Ducati Manuel, giovane papà di Trevignano

Ennesime vittime sulle strade della Marca. Manuel Bolzonello aveva 37 anni ed era originario di Caerano San Marco. Si è spento ieri nel primo pomeriggio lungo via Cadore in un grave incidente stradale. Da alcuni anni abitava a Trevignano con la sua compagna Jessica e la figlioletta di nemmeno tre anni. Erano circa le 14 di ieri quando il centauro, in sella alla sua Ducati 748 gialla, stava viaggiando da Caerano verso Cornuda: identica la direzione lungo la quale stava viaggiando una Bmw serie 3 condotta da un 22enne. Durante una manovra di doppio sorpasso i due mezzi si sarebbero toccati e la Ducati è volata fuori strada, finendo contro i parapetti in metallo di un ponticello, morendo sul colpo.

CRONACA.  Travolto da un’auto mentre era in bici, morto minore

Un giovane di 17 anni di San Biagio di Callalta, Marco Bianchin, è deceduto per le conseguenze di un incidente stradale accaduto pochi giorni fa a Carbonera mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Per cause da accertare il ragazzo era stato travolto da un’autovettura all’altezza di un’intersezione stradale. I soccorsi hanno consentito soltanto di prolungarne la sopravvivenza fino a questo pomeriggio. Oggi è stata dichiarata la morte cerebrale con il via libera all’espianto degli organi su consenso della famiglia.

CRONACA. Rissa al bar per la finale di Champions, feriti e sospensione

Il questore di Treviso ha emesso un decreto di sospensione della licenza di un locale di Montebelluna, per una durata di cinque giorni, in seguito ad una rissa scoppiata alcuni giorni fa tra una quindicina di avventori al termine della quale alcuni hanno dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso per ferite e contusioni giudicate guaribili tra i 10 ed i 30 giorni.  Alla base dell’episodio, che ha visti coinvolti clienti di varie nazionalità, vi sarebbero le discussioni sorte intorno alla finale di Champions’ League che il gruppo stava seguendo in tv. Per riportare la calma nel bar sono intervenute più pattuglie dei carabinieri.


Condividi sui social