redazione@tgplus.it
TG+

Imam picchiava i bimbi – Tg Plus NEWS 11 luglio Ed. pomeriggio

990Views
Condividi sui social

Notizie TG Plus NEWS 11 luglio ed. pomeriggio

 

Cronaca : Picchia i bimbi che non sanno il Corano, via l’Imam 

Bastonate e altre punizioni pesanti ad una ventina di bimbi tra i 5 e i 10 anni. Questi i metodi violenti utilizzati del capo della moschea di Pieve di Soligo: per lui è scattato il divieto di dimora in provincia. I bimbi erano sottoposti a soprusi continui. Ad accorgersi le maestre che hanno riscontrato i lividi. Chi non imparava alla perfezione i versetti del Corano veniva punito: bastonate  alla schiena e alle gambe, schiaffi e minacce a bambini tutti tra i 5 e i 10 anni. È quanto avveniva nel centro islamico di via Schiratti a Pieve di Soligo durante le lezioni pomeridiane di Corano tenute dall’Imam Omar Faruk, 36enne bengalese.

Cronaca : «Fascisti di m…»: bicchierata in testa e schiaffi a due clienti di un bar

La protagonista è la no global del centro sociale Django, Gaia Righetto. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, all’esterno del Cloakroom, in piazza Monte di Pietà a Treviso. Protagonista Gaia Righetto, esponente del centro sociale Django che si tutela : «Mi sono solo difesa». Sul caso indaga la Digos, acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro storico. Secondo una prima ricostruzione la 27enne avrebbe aggredito prima verbalmente (urlando loro “fascisti di merda”) e poi fisicamente due avventori, due giovani di circa 20 anni, vicini all’estrema destra trevigiana: ad uno dei due, secondo alcuni testimoni, Gaia Righetto avrebbe rotto sul capo un bicchiere di vetro da gin tonic che ha preso da un tavolino all’esterno del locale, mentre un secondo giovane è stato preso a schiaffi dalla donna.

Sanità : Approvato il piano veneto delle Liste d’Attesa

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’Assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, ha approvato il suo Piano Regionale di Governo delle Liste d’Attesa elaborato, a seguito del Piano Nazionale di Governo delle Liste d’Attesa 2019-2021. Il Piano del Veneto è composto da 25 diverse azioni, che vanno dalla definizione dei tempi massimi di attesa di tutte le prestazioni ambulatoriali e in regime di ricovero, all’apertura degli ospedali nelle ore serali e nel fine settimana; dalle modalità di utilizzo delle grandi apparecchiature diagnostiche all’elenco delle prestazioni soggette a monitoraggio; dall’attività sistematica di valutazione sull’appropriatezza e congruità delle prescrizioni e molto altro di pubblico interesse. Al nostro link l’articolo completo su Notizie Plus : https://notizieplus.it/liste-dattesa-approvato-piano-regionale/

Calcio : Montello, un pool di sponsor salva la squadra

Quando tutto sembrava finito, l’ex Prodeco ha trovato i fondi per il probabile ripescaggio in Eccellenza. Opzionati i giocatori. Ed è colpo di scena a Volpago. L’Asd Montello (ex Prodeco Montello) è riuscito a trovare le risorse economiche per iscriversi al campionato di competenza, vale a dire la Promozione o, in caso di ripescaggio, l’Eccellenza. Ad annunciarlo è stato il segretario Roberto Girardi al termine del consiglio societario di lunedì sera. Scongiurato quindi il rischio, ormai concreto, di ripartire dalla Terza categoria dopo le dimissioni dell’ex presidente Alberto Catania.

 


Condividi sui social