redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Immunità di gregge raggiunta per gli over50 nella Marca – TG Plus NEWS Treviso

1.04KViews
Condividi sui social

SANITA’. Immunità di gregge raggiunta per gli over50 nella Marca

Immunità di gregge raggiunta per i 50enni residenti nella Marca: secondo i dati dell’Ulss 2 in provincia di Treviso sono stati vaccinati, con almeno una dose, il 67,9% degli Over 50. La soglia per raggiungere l’immunità è al 65%. I vaccinati anche con la seconda dose sono invece il 34,6%. Numeri che fanno ben sperare l’azienda sanitaria in vista di giovedì 3 giugno, giorno in cui apriranno le prenotazioni senza limiti di età per tutti i cittadini che vorranno vaccinarsi.

SANITA’. Il 5 e il 6 giugno vaccinati in Camper gli over60

Sempre in tema vaccinazioni, ricordiamo che l’Ulss 2, in collaborazione con sei Comuni della Marca, porterà il camper del Dipartimento di Prevenzione nelle piazze cittadine nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno per la vaccinazione contro il Covid-19. L’iniziativa vaccinale è rivolta agli over 60, residenti in provincia di Treviso, cui non sia ancora stata somministrata la prima dose. Non c’è la necessità di prenotarsi: per essere vaccinati basterà recarsi in una delle piazze in cui sosterà il camper con tessera sanitaria magnetica Team, scheda di anamnesi e consenso compilati (questi ultimi due scaricabili dal sito dell’Ulss 2). Leggi su N+

MOBILITA’. Domani sciopero trasporti pubblici, gli orari MOM

Sciopero di 24 ore domani, martedì 1 giugno, per il trasporto pubblico locale, proclamato dai sindacati. MOM-MObilità di Marca ha comunica toche per domani saranno garantite, fino al raggiungimento del capolinea, tutte le corse che iniziano il servizio dalle ore 05:00 alle 08:29 e dalle 12:30 alle 14:59. Per il servizio urbano di Treviso saranno garantire le corse dalle ore 05:00 alle 8:09 e dalle 12:10 alle 14:39. Al di fuori delle fasce orarie di garanzia l’azienda di trasporto locale non può garantire il servizio.

ATTUALITA’. Piovesan riconfermato alla guida degli alpini

Marco Piovesan riconfermato alla guida degli alpini di Treviso. Ieri, durante l’assemblea dei delegati delle penne nere della sezione Ana di Treviso, che ha riunito i rappresentanti degli 89 gruppi locale, Piovesan è stato rieletto per il suo secondo mandato. Montebellunese, 46 anni oggi, Piovesan è alla guida delle penne nere trevigiane dal 2018. “A lui vanno i complimenti e l’augurio di buona continuazione del lavoro intrapreso”, il commento del Gruppo alpini di Montebelluna in cui Piovesan è iscritto.


Condividi sui social