redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

In Veneto anche i vaccini Moderna, si aspetta Astrazeneca – TG Plus NEWS Treviso

564Views
Condividi sui social

SANITA’. In Veneto anche i vaccini Moderna, si aspetta Astrazeneca

Non solo Pfizer-BioNTech. Il Veneto partirà anche con i vaccini della statunitense Moderna. “Un lotto dei vaccini è arrivato in Regione” ha annunciato ufficialmente il presidente Luca Zaia. “Contiamo molto sul vaccino – osserva – è la via d’uscita, e speriamo che risolva questa situazione”. Zaia naturalmente punta deciso poi anche su un terzo vaccino, quello dell’azienda britannica Astrazeneca, per il quale però si aspetta ancora il via libera da parte dell’agenzia italiana del farmaco. Tutto questo “Permetterà – spiega Zaia – di fare una profilassi di massa. Se dovessero esserci queste forniture settimanali potremmo vaccinare i veneti entro fine settembre. Gli over 70 lo saranno entro aprile”.

CRONACA. Giovedì gli esercenti in piazza: presidi davanti alle prefetture

Di poche ore fa l’annuncio che giovedì  14 gennaio le imprese venete (ristorantI e bar in prima fila) scenderanno in piazza. Davanti a tutte le Prefetture d’Italia sarà organizzati dei presidi, nella speranza che una delegazione dei manifestanti alla fine venga ricevuta dal Prefetto. Noi domani intervisteremo in esclusiva per voi Veneto Imprese Unite, che ha organizzato questo presidio multiplo per quando la nostra regione.

SANITA’. Casa Maran completa le vaccinazioni in tutte le 3 sedi

Gli infermieri e le infermiere della struttura per anziani Casa Maran, in collaborazione con la task force dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, hanno effettuato in totale 183 vaccinazioni (95 a Villorba, 69 a Paese e 19 a Povegliano) che corrispondono al 94% del totale degli ospiti. Inoltre, rispetto alla prima tornata di vaccinazioni di martedì scorso, si è aggiunta un’altra decina di vaccinazioni nel personale. A Paese va registrata anche la vaccinazione di Armida Toppan, 101 anni (nata nel 1919) la più anziana dei tre nuclei tra i vaccinati.

SPORT. A fine stagione Crowley non sarà più il coach del Benetton

Fulmine a ciel sereno in Benetton Rugby, anzi, fulmine sì, ma non a cielo troppo sereno: l’ennesima sconfitta patita dai Leoni, che hanno perso anche il derby di ritorno con le Zebre, dopo quello d’andata in casa, è risultata fatale a Kieran Crowley. La società biancoverde ha infatti comunicato ufficialmente che Crowley al termine dell’attuale stagione sportiva non ricoprirà più il ruolo di head coach della Prima Squadra, chiudendo di fatto con un anno di anticipo il rapporto di collaborazione. Su Notizieplus.it il nostro articolo con le dichiarazioni del presidente biancoverde Amerino Zatta, del direttore sportivo Antonio Pavanello nonché di un deluso Kieran Crowley.

 

 


Condividi sui social