redazione@tgplus.it
TG+ Salute

Inquinamento elettromagnetico: cos’è e cosa comporta- TG Plus SALUTE

1.46KViews
Condividi sui social

L’esposizione all’inquinamento elettromagnetico implica una serie di possibili danni e di disturbi per la salute. Ma esistono degli accorgimenti e delle abitudini che limitano i rischi.

 

Il campo magnetico terrestre è una forma di energia che protegge dalle radiazioni e dal vento solare, polarizza tutti i metalli magnetosensibili del pianeta, orienta le bussole e le migrazioni. Ha le proprie vibrazioni, i propri ritmi e le proprie frequenze: le più importanti (per il cervello umano) sono denominate risonanza di Shumann (dal nome dello scopritore) e vanno dai 7.83 ai 14 hz, fino ai 20.3 hz.

Tuttavia, l’esposizione all’inquinamento elettromagnetico può provocare una serie di danni e di disturbi che incidono sul benessere e sulla salute umana.

Nella puntata di oggi parliamo di inquinamento elettromagnetico con il dott. Fabio Fontana, Tecnico informatico e delle telecomunicazioni e dottore in Scienze Biomediche. Focalizzandoci sulle cause di questo fenomeno, ma soprattutto sulle possibili accortezze da attuare quotidianamente per ridurre esposizione e possibili rischi.


Condividi sui social