redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Lanciano sassi dal cavalcavia: denunciati due giovani – TG Plus NEWS Treviso

932Views
Condividi sui social

CRONACA. Lanciano sassi dal cavalcavia: denunciati due giovani

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato due giovani di 19 e 20 anni per il lancio di alcuni sassi sulle auto che percorrevano la Pedemontana Veneta. Grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti, rimasti illesi dopo essere stati oggetto del lancio di alcuni sassi dal cavalcavia, una pattuglia della Polizia Stradale di Vicenza è intervenuta cogliendo di fatto in flagranza i due giovani che dapprima si sono nascosti tra la fitta vegetazione e, una volta scoperti, hanno tentato la fuga senza successo. Ai due indagati è stato anche contestato l’imbrattamento dei muri che costeggiano l’autostrada che, oltre alla denuncia, costringerà i due a rimediare al loro gesto incivile.

CULTURA. Inaugurata in Piazza Rinaldi la “Sala delle Donne di Treviso”

A Treviso in piazza Rinaldi la prima “Sala delle donne di Treviso” del Veneto. Si tratta di una galleria itinerante di ritratti di donne che nella loro vita hanno realizzato qualcosa di importante in diversi campi, dalla politica, al lavoro allo sport e sono dunque di esempio alle giovani generazioni. Inaugurata oggi con 8 ritratti, realizzati dagli illustratori del Comic Book Festival, prende le mosse dall’idea realizzata, nel 2016, da Laura Boldrini, allora presidente della Camera, a Montecitorio, con l’obiettivo di dare visibilità a tutte le donne che abbiano contribuito significativamente “al progresso materiale o spirituale della società”.

CRONACA. Ginecologo accusato di violenza sessuale

Il ginecologo di Montebelluna di 53 anni, Francesco Accolla, accusato di violenza sessuale sarà giudicato con rito abbreviato. L’uomo è stato condannato in due casi molto simili tra di loro dove avrebbe abusato di una paziente durante una visita di controllo. Per la difesa, le manovre che ha effettuato durante la visita erano conformi. Il procedimento è ora stato rinviato al 10 febbraio prossimo.

SPORT. I Rumatera firmano il nuovo inno del Benetton Rugby

ll Benetton Rugby è lieto di annunciare “LEONI”, il nuovo inno biancoverde. A comporre, cantare e redigere il testo della nuova colonna sonora sono stati i Rumatera, celebre band veneta e gruppo punk rock noto a livello internazionale. Si tratta di un canto energico, ricco di adrenalina, che vuole rafforzare la connessione tra i Leoni biancoverdi ed il proprio popolo. Dopo la presentazione avvenuta in esclusiva questo pomeriggio in Radio Piterpan, l’inno verrà presentato per la prima volta dagli stessi Rumatera sabato 25 settembre allo Stadio Monigo durante il pre-partita di Benetton Rugby vs DHL Stormers, match inaugurale dello United Rugby Championship.


Condividi sui social