redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Lunedì riparte il rifacimento del porfido di Corso del Popolo

394Views
Condividi sui social

LAVORI. Lunedì riparte il rifacimento del porfido di Corso del Popolo

Lunedì 31 luglio inizierà il secondo stralcio per il rifacimento del porfido di Corso del Popolo.  Nella nuova fase l’intervento, che proseguirà fino a Piazza Borsa, avverrà con le stesse modalità del cantiere precedente, senza reti e mediante transenne che permettono la vista dei negozi dai marciapiedi e garantiscono la transitabilità dei portici.  I lavori si articoleranno in due fasi.

ECONOMIA. Le imprese di Marca sono meno ricche

Le imprese della Marca Trevigiana sono meno ricche e anche il credito si contrae. Rispetto a fine 2022, i depositi bancari a marzo 2023 sono scesi di 592 milioni di euro, mentre i prestiti si sono ridotti di 38 milioni. I maggiori tassi applicati dalle banche costano alle imprese venete 715 milioni di euro, il secondo valore più alto in Italia.

CRONACA. Senza biglietto, impedisce alla corriera di partire: denunciato

I carabinieri di Conegliano hanno denunciato per interruzione di servizio di pubblica necessità un 21enne che presso la stazione di fermata delle corriere di piazzale Zoppas, si era posizionato davanti a un bus di linea della Mom, impedendone la partenza, a seguito del diniego da parte dell’autista di far salire a bordo il giovane, sprovvisto di titolo di viaggio. Per il protrarsi dell’interruzione i passeggeri del bus, il nr. 134 diretto a Pieve di Soligo, sono stati costretti al trasbordo su un altro mezzo per proseguire la corsa.

SALUTE. Cardiologia del Ca’ Foncello settimo centro d’Italia

“All’équipe di Cardiologia di Treviso va il mio plauso per l’obiettivo raggiunto e un sentito ringraziamento per quanto hanno fatto e stanno facendo, in una logica di presa in cura ottimale del paziente e di collaborazione tra Unità Operative”, con queste parole il direttore generale dell’Ulss2, Francesco Benazzi, ha commentato il riconoscimento appena ricevuto dall’équipe di Cardiologia del Ca’ Foncello, guidata dal dr Carlo Cernetti. Secondo i dati del Ministero della Salute, l’unità operativa dell’ospedale di Treviso è oggi il settimo centro In Italia, prima in Veneto a pari merito con la Cardiologia Interventistica di Padova, con 248 interventi di cura mininvasiva della stenosi aortica, la cosiddetta “TAVI”.


Condividi sui social