redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Lutto nel mondo del vino, è scomparso Giorgio Cecchetto

321Views
Condividi sui social

CRONACA. Lutto nel mondo del vino, è scomparso Giorgio Cecchetto

“Se ne va un pezzo di viticoltura ed enologia trevigiana e veneta. Un signore del vino, una persona per bene, attento alle dinamiche territoriali e rivolto con grande umanità e civiltà al mondo del sociale. Storica, in questo senso, la sua collaborazione con l’Aipd Marca Trevigiana, associazione che sostiene decine di famiglie di persone con la sindrome di Down. Alla moglie Cristina, ai figli e a tutti quelli che gli hanno voluto bene rivolgo il mio più profondo cordoglio”. Con queste parole, il Presidente della Regione veneto, Luca Zaia, piange la prematura scomparsa del viticoltore trevigiano Giorgio Cecchetto.
Scomparso Giorgio Cecchetto, noto e amato viticoltore trevigiano – Notizie Plus

CRONACA. Si tuffa contro uno scoglio: 4 ore d’intervento per ricostruirgli la faccia

Un ragazzo di 24 anni ha rischiato la vita e conseguenze molto gravi ed invalidanti per un trauma cranio facciale in seguito a un tuffo dagli scogli. Nelle scorse settimane, mentre era in vacanza in Croazia in compagnia di alcuni amici, il ragazzo ha pensato di cimentarsi in un tuffo da parecchi metri d’altezza: a cogliere di sorpresa il giovane è stata una roccia che sporgeva ai margini della piccola insenatura nella quale il giovane aveva deciso di tuffarsi. L’impatto col volto è stato violento e devastante. Il volto presentava quasi tutte le fratture che possono incorrere nella traumatologia maxillo facciale. Arrivato in Italia il giorno seguente all’incidente il giovane è stato preso in cura dal personale dell’ospedale Ca’ Foncello.
Si tuffa contro uno scoglio: 4 ore d’intervento per ricostruirgli la faccia – Notizie Plus

CRONACA. Furto notturno nel Centro Commerciale Conè di Conegliano

Una nuova incursione criminale ha colpito il Centro Commerciale Conè di via San Giuseppe a Conegliano durante la notte appena trascorsa. In questo caso, a essere presi di mira sono stati alcuni negozi di abbigliamento situati all’interno della struttura. Non è la prima volta che il Centro Commerciale Conè è stato teatro di un furto. L’ultimo episodio simile risale all’ottobre 2022 e sembra che i malviventi abbiano agito seguendo le medesime modalità. La banda criminale ha colpito nella notte tra domenica e lunedì. Come nei colpi precedenti, i ladri sono entrati nel centro commerciale dal tetto e, una volta all’interno, hanno messo a segno il furto in alcuni negozi. Al momento, non è ancora stato quantificato l’importo totale del bottino, ma è emerso che i ladri hanno rubato sia capi di abbigliamento che il denaro contante contenuto nei fondi cassa dei negozi colpiti.

ATTUALITA’. Palestre scolastiche, investiti dalla Provincia 26 milioni

Efficientamento energetico, manutenzioni straordinarie e nuove costruzioni in programma per rendere le palestre scolastiche ancora più sicure, efficienti e all’avanguardia.La Provincia di Treviso sta proseguendo l’ampio programma di interventi che, solo negli ultimi tre anni, conta ben 15 interventi relativi sia alla realizzazione di nuove palestre scolastiche, sia alla riqualificazione architettonica ed energetica delle strutture già esistenti, per un valore totale di investimenti che, dal 2020 a oggi, supera i 26milioni di euro, di cui 8.022.722 euro finanziati da Pnrr. Le opere di riqualificazione sulle palestre hanno l’obiettivo di offrire strutture ottimizzate a studentesse, studenti, associazioni sportive e anche a tutta la cittadinanza, interessano tutti i 6 poli scolastici della Provincia, ovvero Treviso, Conegliano, Castelfranco Veneto, Montebelluna, Vittorio Veneto e Oderzo.


Condividi sui social