redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Manifestazione non autorizzata degli anarchici, Venezia blindata – TG Plus NEWS Venezia

525Views
Condividi sui social

CRONACA. Manifestazione non autorizzata degli anarchici, Venezia blindata

Nel pomeriggio di oggi, dalle 15, è prevista la manifestazione non autorizzata degli anarchici a Venezia, in Campo Santa Margherita. Forze dell’ordine schierate già da ieri per controllare a tappeto il centro della città lagunare e  tenere d’occhio volti e targhe sui mezzi in transito per il Ponte della Libertà. Attesi circa 700 agenti, tra quelli in servizio a Venezia e quelli che il ministero dell’Interno invierà oggi. E il Sindaco di Venezia ha emesso ieri una nuova ordinanza che prevede il divieto di vendita da asporto di bevande in bottiglie o qualsiasi altro contenitore in vetro, in lattine chiuse o bottiglie di plastica tappate, dalle 10 alle 23:55. I manifestanti, si legge in un volantino diffuso,  intendono esprimere solidarietà a un compagno anarchico spagnolo, nei cui confronti si svolgerà il processo d’appello proprio a Venezia il prossimo 28 marzo.

CRONACA. Prenota un appartamento, ma è una truffa. Studente “alleggerito” di 1.350 euro

Un giovane veneziano, per motivi di studio, ha cercato tramite un noto sito di annunci immobiliari una casa a Milano dove risiedervi per tre mesi. Nel portale il ragazzo ha trovato un’ offerta abbastanza allettante e ha contattato via mail la signora indicata come referente per l’affitto, la quale gli ha chiesto di pagare online 1.350 euro. Il ragazzo ha versato la somma per poi accorgersi (ma troppo tardi) che quell’indirizzo non aveva alcun aggancio con il sito indicato, così ha provato a contattare la referente per chiedere un rimborso, ma la donna è sparita. “Procederemo tramite il sito di annunci immobiliari perché è lì che la donna si è iscritta per affittare l’appartamento o per fare finta di affittarlo – spiega Carlo Garofolini, presidente di Adico che sta seguendo il caso – Meglio sempre verificare tutto più volte anche quando si naviga in siti sicuri, perché la sorpresa è sempre dietro l’angolo”.

CRONACA. Chiude nella notte il tratto di autostrada A4 San Stino-Latisana

Dalle ore 20 di oggi, sabato 25 marzo fino alle ore 11 del nuovo orario legale di domenica 26, sarà chiuso il tratto di autostrada A4 tra i caselli di San Stino di Livenza e di Latisana. Questo perché tra Alvisopoli e Portogruaro la terza corsia della A4 prende forma e con essa anche i nuovi manufatti ricostruiti e adattati all’allargamento delle carreggiate. Pertanto, in virtù della chiusura, chi transita in A4 in direzione Venezia dovrà uscire a Latisana e rientrare a San Stino di Livenza. Chi transita in direzione Trieste dovrà uscire a San Stino e rientrare a Latisana. Chi percorre la A28 provenendo da Conegliano dovrà uscire allo svincolo di Portogruaro e percorrendo la viabilità ordinaria immettersi in A4 a San Stino (direzione Venezia) o Latisana (direzione Trieste).

CRONACA. Il Professor Calò nuovo presidente della Fondazione “Venezia per la ricerca sulla Pace”

Ieri a Palazzo Labia, sede regionale del Veneto della RAI, accolto dal direttore Giovanni De Luca, è stato accolto l’evento di presentazione del nuovo presidente della Fondazione “Venezia per la ricerca sulla Pace”. “Oggi il tema della pace è particolarmente urgente” ha detto Il neo presidente, il Professor Antonio Silvio Calò –  Pertanto la ricerca, lo studio e  l’educazione sono fondamentali per capire, comprendere e diffondere la cultura della pace, che è un diritto umano”. Nel corso dell’evento è stato presentato anche presentato il nuovo organigramma della Fondazione.


Condividi sui social