redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Mascherine, cambiano regole anche in Ulss 2. Zaia “Ritorno a normalità”

393Views
Condividi sui social

CRONACA. Uomo nudo e alterato per strada a Villorba, ferito un carabiniere

Nell’ambito di servizi di prevenzione generale dei reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 50enne di origine tunisina senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. L’uomo, nudo ed in evidente stato di alterazione psico- fisica, è stato segnalato ieri da diversi automobilisti, verso le 17, sulla carreggiata della S.P. 102 nel Comune di Villorba, alle porte di Treviso. Anche quando sono intervenuti i militari dell’Arma lo straniero ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo e fuori controllo, colpendo con calci e pugni gli operanti ed il veicolo militare, rendendo così necessaria la sua immobilizzazione forzata, il contestuale intervento dei sanitari ed il suo accompagnamento in ospedale a Treviso. Fortunatamente solo uno dei Carabinieri intervenuti ha riportato qualche giorno di prognosi, a seguito dell’intervento citato.

CRONACA. Addio Reddito di Cittadinanza, Donazzan “Incentivata la cultura del lavoro”

Sono in diminuzione in Veneto i beneficiari del reddito di cittadinanza. Se nel 2019 erano 26.655 le famiglie che percepivano il contributi statale (64.692 le persone coinvolte), nel 2023 – spiega l’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, questi dati “dimostrano che le politiche del Governo, già da quando sono state annunciate, hanno spinto le persone ad attivarsi per lavorare”.
Addio Reddito di Cittadinanza, Donazzan “Incentivata la cultura del lavoro” – Notizie Plus

SANITA’. Mascherine, cambiano le regole anche nelle strutture Ulss 2

La Direzione dell’Ulss 2, in ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2023, ha disposto, con decorrenza dal 1° maggio 2023, una serie di nuove regole che, come ha commentato il Governatore Zaia, costituiscono un nuovo passo verso il totale e definitivo ritorno alla normalità.
Mascherine, cambiano le regole anche nelle strutture Ulss 2 – Notizie Plus

EVENTI’. Treviso in rosa, si va verso il superamento di quota 10mila iscritte

Treviso in Rosa fa nuovamente boom: sono ben 9.433 le iscritte alla nona edizione della grande kermesse al femminile che domenica 7 maggio tornerà a riempire la città di festa e voglia di stare insieme, di divertimento e solidarietà. Una decina di giorni fa Treviso in Rosa aveva annunciato che i numeri dell’edizione 2022 (poco più di 8 mila iscritte) erano già superati, ma la crescita è proseguita: le iscrizioni continuano ad arrivare e sarà così sino a domani, mercoledì 3 maggio, ultimo giorno utile per prenotare un pettorale in vista dell’evento organizzato da Trevisatletica e Corritreviso con il patrocinio della LILT. Treviso in Rosa – presentata questa mattina in Comune – si conferma evento atteso non solo dalle donne trevigiane: le iscritte, infatti, arrivano da 13 regioni e 32 province.


Condividi sui social