redazione@tgplus.it
TG+

Mattarella a Vittorio Veneto, nel ricordo di Tina Anselmi – TG Plus NEWS

1KView
Condividi sui social

Notizie 26 aprile – edizione mattina

 

Attualità. Mattarella a Vittorio Veneto, nel ricordo di Tina Anselmi

Il Capo dello Stato ieri mattina ha presenziato alla cerimonia di commemorazione della ricorrenza della Liberazione. In un toccante discorso, il presidente della Repubblica ha ricordato Tina Anselmi e, con le parole del patriota Teresio Olivelli, ha concluso: “Non esistono liberatori ma soltanto uomini che si liberano”. Sul palco anche il governatore Luca Zaia che ha ricordato la tragedia dell’Olocausto. Commozione per la testimonianza della 92enne Francesca Meneghin, già staffetta partigiana.

Cronaca. Idraulico sparito, ricerche nel Monticano

Preoccupazione a Colfrancui per l’improvvisa assenza da casa di Marino Pillon, artigiano 65enne del luogo e residente a Fontanelle che mercoledì sera ha fatto perdere le proprie tracce. La sua automobile, una Daewoo Matiz, è stata ritrovata ieri mattina sul ponte del Monticano, in direzione Camino. Sul posto le Forze dell’Ordine ed i sommozzatori dei vigili del fuoco: si teme che l’uomo possa essersi gettato nel fiume.

Cronaca. Schianto in Alemagna, tre feriti

Bilancio pesante per un incidente verificatosi ieri a mezzogiorno sulla statale 51 all’interno della galleria “Ospitale”. Una Jaguar condotta da un quarantenne napoletano, proveniente da Pieve di Cadore, è impazzita sull’asfalto schiantandosi a tutta velocità contro una Golf che viaggiava in senso opposto. Nello schianto sono rimasti feriti tutti gli occupanti delle due vetture: la sorte peggiore è toccato alla coppia a bordo della Volkswagen, due trevigiani di 45 e 44 anni, ricoverati rispettivamente a Pieve di Cadore ed a Treviso. L’Alemagna è stata riaperta al traffico solo dopo tre ore e notevoli disagi.

Cronaca. Caduta sassi, disagi a Possagno

Imprevisto per residenti e villeggianti ieri pomeriggio nell’Asolano. Nel Comune di Possagno, lungo la provinciale 26, alcuni massi sono precipitati sulla carreggiata bloccando la circolazione. Per fortuna nessuna vettura è stata travolta dai sassi e non si contano feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’arteria viaria che è rimasta aperta ma con notevoli disagi a causa di code e rallentamenti.


Condividi sui social