redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Morte Campeol, Zaia “La sua stella brillerà da lassù” – TG Plus NEWS Treviso

1.18KViews
Condividi sui social

CRONACA. Morte Campeol, Zaia “La sua stella brillerà da lassù”

“Con Aldo Campeol, Treviso perde un’altra stella della sua storia enogastronomica, che brillerà anche lassù. Aldo, la sua lunghissima attività di ristoratore, e le sue Beccherie, hanno attraversato decenni della trevigianità migliore, fatta di accoglienza e qualità, e di quel sorriso garbato che sul suo volto non mancava mai”. Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ricorda il famoso ristoratore trevigiano Aldo Campeol, scomparso all’età di 93 anni.

CRONACA. Tragedia sul grappa, muore parapendista a soli 34 anni

Parapendista muore dopo essere precipitato da Col del Puppolo a Borso del Grappa.  Erano le 16.15 circa di ieri, sabato, quando l’uomo, 34enne di nazonalità ceca, era decollato. Ma subito è roteato a vite ed è caduto di testa in una zona in via Casale Nuovo. Immediato l’arrivo dell’elisoccorso e del 118: nonostante i disperati tentativi di rianimazione, poco dopo è stato dichiarato il decesso dell’uomo.

ATTUALITA’. Gli Alpini sfilano a Treviso a migliaia

Questa mattina alle ore 8 c’è stata la sfilata dei 2mila alpini della sezione ANA di Treviso che han percorso alcune vie della città partendo dalla sede di San Pelajo: via Montello, viale Burchiellati, viale Frà Giocondo, via Canova, piazza Duomo, dove si sono fermati per la messa celebrata vescovo alle ore 9. A seguire il corteo ha continuato per Calmaggiore, via XX Settembre, Corso del Popolo, viale Cadorna, piazza della Vittoria con cerimonia dell’alzabandiera, e quindi via Diaz, Corso del Popolo, piazza Borsa dov’è in programma lo scoprimento delle stele commemorativa.

SPORT. Volley, 70a vittoria per Conegliano: Monza cade al tie-break

Pallavolo, 70esima vittoria consecutiva colta ieri dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano. Nonostante un approccio completamente sbagliato al match e tante difficoltà (34 errori non forzati nei primi 4 set), la formazione di Santarelli è riuscita ad avere la meglio anche su Monza al tie-break. Benissimo la coppia statunitense composta da Megan Courtney (18 punti) e Kathryn Plummer (22 con 4 muri).

SPORT. Basket, stasera al Palaverde Treviso – Varese

Pallacaneestro. Per la sesta giornata di campionato, la NutriBullet Treviso Basket incontra al Palaverde nella serata di Halloween, questa alle 20.45, la Openjobmetis Varese. Alessandro Gentile e compagni saranno particolarmente agguerriti e desiderosi di riscatto. La formazione varesina arriva infatti dalla dura sconfitta casalinga (67-106) contro la UNAHotels Reggio Emilia e attualmente si trova a fondo classifica con 2 punti in compagnia Fortitudo Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro. La Nutribullet TVB si è invece rilanciata dopo due sconfitte con un bis di successi consecutivi in trasferta ad Atene e Trento. Con 3 vittorie in 5 gare disputate di campionato, il team di coach Menetti è a quota 6 punti nel gruppone delle quarte. La rosa della NutriBullet Treviso è al completo, con capitan Matteo Imbrò in panchina ma non ancora disponibile per tornare in campo.


Condividi sui social