redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Omicidio-suicidio, per la Procura: gesto mosso dalla depressione – TG Plus NEWS Treviso

783Views
Condividi sui social

CRONACA. Casale, Gallussich mosso da depressione

Omicidio suicidio di Casale sul Sile, il marito sarebbe stato spinto dalla depressione. A dirlo il sostituto procuratore Massimo De Bortoli che ha disposto l’esame autoptico sui corpi dei coniugi Franco Gallussich di 73 anni e la moglie di 72. Esame che verrà fatto lunedì alle 8.30 del mattino. Lui ha inflitto una coltellata alla moglie uccidendola e poi, è andato in garage per togliersi la vita. A scoprire i corpi dei due, la figlia. Sul fatto stanno cercando di fare chiarezza le forze dell’ordine.

CRONACA. Kuki Gallmann è tornata in Kenya

È tornata a casa sua in Kenya Maria Boccazzi, l’ambientalista e scrittrice trevigiana conosciuta nel mondo come Kuki Gallmann. Aveva trascorso gli ultimi mesi in Italia per la riabilitazione dopo essere stata gravemente ferita nell’ambito di un attentato dello scorso agosto, perpetrato da parte di un gruppo di bracconieri di Nairobi; episodio a seguito del quale la 78enne autrice di Sognando l’Africa era inizialmente finita in coma. L’annuncio della sua definitiva guarigione e del suo ritorno a casa è stato dato dalla figlia Sveva, che le è rimasta sempre accanto.

CRONACA. Da Treviso l’appello ai parlamentari

Da Treviso, parte l’appello ai parlamentari trevigiani e veneti (e a tutto il Parlamento) per la rapida riforma di Comuni e Province. Un appello ai parlamentari trevigiani e veneti, e al Parlamento nel suo complesso, per realizzare la riforma del Tuel, il testo unico degli enti locali, entro questa legislatura. È stato lanciato ieri mattina a Treviso dal convegno “La riforma del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL). Voci a confronto” organizzato da Provincia di Treviso, Anci Veneto, Associazione Comuni della Marca Trevigiana con il Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana, Centro Studi Bellunese e Agenzia Sviluppo Innovazione.

CRONACA. Si è spento Dino Sgambaro

Lutto nell’imprenditoria trevigiana. Si è spento Dino Sgambaro, che insieme al fratello Enzo, raccolse l’eredità del padre Tullio, il quale aveva fondato il pastificio Sgambaro a Castello di Godego nel 1947. Dino Sgambaro è mancato ieri sera, mercoledì 2 marzo all’età di 93 anni. Alla guida dell’impresa di famiglia, ha intuito l’importanza del legame con il territorio e di quella che oggi viene definita “filiera corta”: a lui si devono, infatti, l’integrazione del molino all’interno del pastificio e la costruzione in Puglia di silos di proprietà per la raccolta del grano.


Condividi sui social