redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Abbraccia un anziano e gli sfila l’orologio: diciassettenne denunciata – TG Plus NEWS Venezia

683Views
Condividi sui social

CRONACA. Abbraccia un anziano e gli sfila l’orologio: diciasettenne denunciata

I Carabinieri della Stazione di Noale hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di furto aggravato avvenuto a Salzano, una ragazza  17enne di origini Rom residente nel veronese. L’episodio risale a settembre 2020, quando un potente SUV con a bordo due individui, un uomo (alla guida) ed una giovane donna, dopo aver seguito il malcapitato sin dal supermercato, ed una volta giunti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, la giovane  ha finto di chiedere informazioni, carpendo così la fiducia della vittima. Non solo: per avvicinarsi ancor più fisicamente, la ragazza lo ha abbracciato, riuscendo in questo modo a sfilare dal polso dell’anziano il costoso orologio di marca per un valore superiore ai diecimila Euro. Ottenuto il bottino la ragazza è scappata con il complice, a bordo di autovettura, fuggendo a tutta velocità.  Accortosi solo al rientro in casa di non avere più l’orologio, l’anziano  signore ha sporto denuncia ai Carabinieri di Noale. Da qui l’indagine con l’acquisizione di riprese della videosorveglianza ed i riscontri dei testimoni. Al termine degli accertamenti quindi, si è riusciti ad identificare la ragazza, senza dubbio riconosciuta dalla vittima del furto e  come detto denunciata per furto aggravato. I Carabinieri sono ora alla ricerca del complice .

CRONACA. COVID, 185 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi venerdì 5 marzo, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 907  nuovi casi di contagio in Veneto, 185 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 27.440, dei quali 4.591  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  339.742 contagi nel territorio regionale, 54.721   nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 878  i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 129  nelle terapie intensive.

CRONACA. COVID, 63.919 vaccinati nel veneziano

L’andamento delle vaccinazioni in regione del Veneto registra fino ad ora 380.884 persone vaccinate. Di queste, 256.069  hanno ricevuto una dose di vaccino,  124.862 sono quelle che hanno ricevuto il ciclo completo. Andando nel dettaglio a vedere all’interno delle aree delle singole aziende sanitarie locali, nel territorio dell’ ULSS n. 3 Serenissima sono 50.245  i vaccinati, mentre nell’ULSS n. 4 Veneto Orientale il numero ha toccato quota 13.674 .

ATTUALITA’. Domani apre il primo tratto della nuova pista ciclabile tra via Gatta e via Terraglio

Domani, sabato 6 marzo 2021, si apre il primo tratto della pista ciclabile del Terraglio. Si tratta di un tratto pari a 440 metri compreso tra l’incrocio di via Gatta e il civico n°63 di via Terraglio. Il percorso che verrà aperto domani ha una larghezza di 2.50 m ed è a doppio senso di marcia. Risulta fisicamente separato dalla carreggiata stradale, in parte da una barriera New Jersey di calcestruzzo ed in parte da doppia cordonata larga 50 cm. Nelle more del completamento dell’intervento, all’altezza del civico 63, i pedoni e i ciclisti verranno indirizzati in sicurezza sul lato opposto della carreggiata mediante un attraversamento pedonale provvisorio segnalato da opportuna cartellonistica dedicata.


Condividi sui social